Dopo un lungo tira e molla da parte della società siciliana, per cui si era persino dubitato che Bari-Gela si giocasse come da calendario, è arrivato finalmente il giorno della vigilia del match. Come sempre, a prendere la parola in conferenza stampa è stato mister Cornacchini: “Il Gela ha problemi da inizio anno, non vedo perché proprio domani non avrebbero dovuto scendere in campo. Preferisco che si giochi, anche se noi avremo tutto da perdere. Dovremo essere concentrati e cattivi”. Una squadra temibile quella siciliana, che in trasferta finora ha fatto peggio solo del Bari (8 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte lontani dalla Sicilia): “Per caratteristiche hanno giocatori bravi a ripartire, dunque si trovano bene quando è l’avversario che deve fare la partita. Noi non dobbiamo fare calcoli, dobbiamo pensare esclusivamente a questi 90 minuti, anche perché il calo di concentrazione è sempre dietro l’angolo. Non sarà una partita scontata, dovremo avere pazienza”.
Non mancano le sorprese sulla formazione che domani affronterà i biancazzurri: “La squalifica di Simeri? Probabilmente al suo posto gioca Neglia con Brienza accanto, ci stiamo pensando da un po’ a questa soluzione. Avremo pochi centimetri, ma ci sono pro e contro. Di Cesare non ci sarà, si è allenato molto poco insieme al gruppo. Bolzoni invece ha recuperato e potrà essere della partita. Bianchi o Aloisi? Credo cambi poco”.
L’allenatore dei biancorossi è anche tornato sull’episodio che ha portato all’espulsione del suo numero 9 nell’ultima uscita a Palmi:”Simeri si è reso conto di aver sbagliato, ma è finita lì e ora si sta allenando molto bene. Ma gli sbagli si pagano, è giusto che sia così”.
Ecco le parole del mister dei galletti.
Puoi essere il primo a commentare on "Vigilia di Bari-Gela, Cornacchini: “Contento che si giochi. Pozzebon o Iadaresta? No, Neglia!”"