Vigilia di Bari-Città di Messina, Cornacchini: “Formazione fatta, vietato distrarsi”

Alla vigilia della nona giornata del Girone I di Serie D, il Bari si prepara ad affrontare il Città di Messina, matricola che, dopo aver vinto il campionato di Eccellenza, ha sofferto non poco il salto di categoria. Se da una parte i siciliani si presentano in Puglia dopo aver colto la prima vittoria contro il Rotonda che ha consentito ai giallorossi di abbandonare l’ultima posizione in classifica, dall’altra il Bari di mister Cornacchini si appresta a tornare in campo dopo la prova di forza di Acireale, dove in 9 contro 11 ha portato a casa i tre punti imponendosi per 3-1 su un terreno di gioco in condizioni disastrose. Sul prato del San Nicola, i biancorossi potranno tornare a far valere la propria superiorità tecnica, al cospetto di una squadra che fa della solidità difensiva il proprio punto di forza. Con soli 10 gol subiti, il Città di Messina di mister Furnari è, infatti, l’ottava difesa del campionato, con un reparto offensivo che al contrario fatica a finalizzare. Tra i galletti saranno fuori causa, oltre agli infortunati Syaulis e Aloisi, anche gli squalificati Mattera e Pozzebon. Scelte obbligate dunque in difesa e per il ruolo di punta centrale, con Simeri che dovrà confermare il proprio buon momento di forma dopo due reti consecutive.

Nonostante il turno infrasettimanale alle porte, l’allenatore ripartirà dagli undici di Acireale con Cacioli e Simeri che sostituiranno Mattera e Pozzebon appiedati dal giudice Sportivo. Alla partita di Castrovillari si penserà a partire da lunedì.

Mister Cornacchini sa di avere a propria disposizione un organico con tanta qualità e si dice assolutamente tranquillo e convinto che chiunque scenderà in campo darà il proprio contributo, in una partita in cui il più grosso errore da fare sarebbe quello di sottovalutare l’avversario.

Puoi essere il primo a commentare on "Vigilia di Bari-Città di Messina, Cornacchini: “Formazione fatta, vietato distrarsi”"

Lascia un commento

Non sarà pubblicato alcun indirizzo email


*