Verso Marsala: Bolzoni non al top, pronto Feola. Ritorno al 4-3-3?

A meno di 48 ore dalla partita contro il Marsala, mister Cornacchini si trova a fare i conti con alcune possibili defezioni.

La possibile assenza a centrocampo di Bolzoni, per un lieve trauma contusivo alla coscia destra che l’ha costretto a lavorare a parte, potrebbe spalancare le porte ad Andrea Feola – per la prima volta da titolare – diretto sostituto per ruolo del numero 36 del Bari e sempre uno dei primi cambi del tecnico biancorosso.

Altra possibilità potrebbe essere rappresentata dall’impiego di Brienza nel cuore del centrocampo, come già accaduto, sebbene anche il fantasista nativo di Cantù abbia avuto dei piccoli problemi a inizio settimana e solo ieri ha ripreso ad allenarsi con il gruppo.

La mediana dovrebbe poi essere completata da Hamlili e Piovanello.

Per quanto riguarda il reparto avanzato, con un Floriano ormai pienamente ristabilito, potrebbe ricomporsi il tridente delle prime giornate composto dall’ex Foggia e da Neglia sulle ali con Simeri punta centrale.

Da non escludere a priori, tuttavia, l’ipotesi che mister Cornacchini possa riproporre il modulo visto nelle ultime due uscite con Bollino (o Brienza) nel ruolo di trequartista. A farne le spese potrebbe essere ancora una volta Floriano, che andrebbe incontro alla seconda panchina consecutiva. A meno che Cornacchini non voglia concedere un turno di riposo a Neglia.

L’unica certezza è rappresentata dalla ormai collaudata difesa a quattro con Aloisi e D’Ignazio sulle corsie esterne e la solita corsa a tre per le due maglie da centrali fra Di Cesare, Cacioli e Mattera, con i primi due favoriti.

In porta andrà Marfella e, complice l’indisponibilità di Siaulys, farà il suo esordio in panchina il 37enne barese Roberto Maurantonio, ingaggiato dalla SSC Bari principalmente come preparatore dei portieri.

Arbitrerà la partita, valida per la sesta giornata di campionato girone I Serie D, Emanuele Bracaccini di Macerata, assistito da Andrea Cravotta e  Gabriele Mari.

Puoi essere il primo a commentare on "Verso Marsala: Bolzoni non al top, pronto Feola. Ritorno al 4-3-3?"

Lascia un commento

Non sarà pubblicato alcun indirizzo email


*