Un Bari bello e convincente coglie un successo importantissimo al Viviani di Potenza, espugnando il campo dei lucani con il risultato di 1-4 firmato Marras, Ciofani e Simeri.
Contro il Potenza Loreno Cassia, vice di mister Auteri, risultato positivo al Coronavirus, si affida al 3-4-3 e, attuando un ampio turnover, apporta una vera e propria rivoluzione: in difesa Celiento, Sabbione, Perrotta, che indossa la fascia di capitano; a centrocampo sulle fasce agiscono Ciofani e Semenzato, al centro Maita e De Risio; novità anche in attacco: Candellone tra Marras e D’ursi, Antenucci tenuto a riposo a scopo precauzionale.
La prima vera occasione del match, dopo un primo quarto d’ora di studio tra le squadre, arriva al 16’: sul cross di Marras, D’Ursi incrocia di testa e colpisce il palo, e Candellone, fermato da Conson, non riesce a ribattere in rete.
Al 27’ ancora pericoloso il Bari: D’Ursi per Maita, che non ci pensa un attimo e ci prova: Marchegiani respinge. Al 35’ il Potenza va vicinissimo al gol del vantaggio con Conson, provvidenziale il salvataggio di Perrotta sulla linea. È sempre il numero 3 che salva il risultato anticipando in maniera tempestiva il cross per Cianci.
Al 43’ arriva il gol del vantaggio per i biancorossi: D’Ursi sulla sinistra lavora bene il pallone e crossa al centro, dopo una serie di rimpalli è Marras che si fionda sul pallone e di sinistro sblocca il risultato. Al Viviani di Potenza si va al riposo sul risultato di 0-1.
Nella ripresa il Bari parte in quinta: al 49’ è ancora Marras che di destro, su invito di Maita, scaraventa la palla sotto l’incrocio. Potenza-Bari 0-2.
Al 54’ gli ospiti si portano sul 3-0 con Ciofani. Candellone crossa forte e teso per il terzino biancorosso e Marchegiani non può nulla. Le emozioni non finiscono: al 60’ calcio di rigore per il Potenza per un fallo di Semenzato ai danni di Cianci. Sul dischetto va il numero 9 che spiazza Frattali. Il Potenza accorcia e riapre i giochi. Al 67’ esce D’Ursi, entra Simeri, che torna in campo dopo un infortunio.
Ed è proprio il numero 9 che al 72’ torna a rialzare la cresta e fa poker: Marras per Simeri, che con un preciso destro a fil di palo porta il Bari sul 4-1. Al 75’ doppio cambio per gli ospiti, che iniziano a pensare alla sfida di domenica contro la Ternana: esce Ciofani, entra Corsinelli. Fuori anche un ottimo De Risio sostituito da Lollo. Al minuto 84’ Cassia getta nella mischia Bianco e Citro per Marras e Maita.
Dopo 3 minuti di recupero, cala dunque il sipario al Viviani. Vittoria importantissima per i biancorossi che restano nella scia della Ternana, prossima avversaria al San Nicola per il primo, attesissimo scontro diretto della stagione.
Puoi essere il primo a commentare on "Valanga Bari al Viviani! Potenza sommerso (1-4) a domicilio e Ternana nel mirino"