Il Bari vince, diverte e convince. E, soprattutto, porta a casa i tre punti, contro un Catanzaro che, ben più di quanto dica il risultato, esce dal San Nicola fortemente ridimensionato dall’ottima prestazione dei galletti.
Mister Auteri rilancia Maita al posto di Bianco nel cuore del centrocampo. Per il resto, squadra che vince (a Caserta) non si cambia. Dopo un lunghissimo minuto di silenzio per commemorare la scomparsa del grande Diego Armando Maradona, l’arbitro fischia l’inizio del match. Al minuto 11 è il Bari, entrato in campo con la giusta mentalità, a provarci con un tiro dalla distanza di Maita: Branduani respinge e difende bene la sua porta. Al 13’ D’Ursi, da posizione defilata, non trova la porta e perde l’occasione di portare in vantaggio i suoi. Al 22’ problemi alla gamba sinistra per Marras: Auteri costretto al cambio. Al posto del numero 10 entra Citro.
Al 31’ ancora un tiro dalla distanza per Maita, che non trova lo specchio della porta. Al 32’ tocca a De Risio che dai 30 metri lancia un siluro, che costringe Branduani a una super risposta. Dall’angolo che ne consegue, ottima occasione per Antenucci che, tutto solo, impatta male di testa e il pericolo sfuma. Dopo un minuto di recupero si chiude un buon primo tempo per un Bari molto vivo, che tuttavia non riesce a sbloccare la partita contro un Catanzaro molto chiuso che scerca esclusivamente le ripartenze.
Nella ripresa il Bari parte carico. Al 51’ cross di Citro e colpo di testa, forse troppo debole, di Antenucci. Para Branduani e devia in angolo. Al 55’ traversa clamorosa di Maita con Branduani immobile. Ma è al 57’ che il Bari sblocca il risultato con un gol meraviglioso di Mirco Antenucci, che, su invito di Citro, si porta il pallone sul destro e lo scarica sotto l’incrocio. Il numero 7 si porta a quota 6 reti stagionali e festeggia così le sue 500 partite nei campionati professionistici. Bari 1 – Catanzaro 0. Al 58’ doppio cambio: esce D’Orazio entra Semenzato; fuori D’Ursi dentro Montalto. Il Bari cerca il raddoppio e un Maita in formissima prova l’ennesimo tiro dalla distanza. Palla di poco fuori. Al 71’ è ancora Antenucci che ci prova su cross di Semenzato: Branduani la manda in angolo. Al minuto 86’ Auteri chiama fuori Antenucci per Bianco.
Dopo 4′ di recupero si chiudono le ostilità al San Nicola, e i biancorossi possono festeggiare per l’importanza della vittoria e per una prestazione finalmente più che convincente. Seconda vittoria consecutiva e ritardo dalla Ternana (-7) inalterato.
Puoi essere il primo a commentare on "Ruggisce Antenucci, il Bari va! Prestazione da applausi e Catanzaro al tappeto (1-0)"