Si accendono le luci del capoluogo pugliese sul Bari dei De Laurentiis. Quella che volge al termine è stata la prima giornata in cui la squadra guidata da mister Cornacchini si è ritrovata per la prima volta nella città che d’ora in avanti chiameranno “casa”.
Il luogo di ritrovo è stato il Vittoria Parc Hotel, dove uno dopo l’altro sono arrivati quelli che saranno i veri protagonisti della stagione che prenderà ufficialmente il via domani con il sorteggio dei calendari di Serie D.
Noi de ilGalletto.tv vi abbiamo raccontato, sin dalle prime ore del mattino, quello che stava accadendo all’interno della struttura che ospita i biancorossi. Oltre ai giocatori che abbiamo imparato a conoscere nei giorni passati, sono sfilati davanti all’obiettivo delle nostre telecamere alcuni dei nomi che, sebbene fossero stati già accostati al Bari, rappresentavano fino a stamattina ancora trattative in via di definizione. Tra questi spiccano l’esterno offensivo Roberto Floriano che, appena rescisso (con 9 mesi di anticipo) il contratto con il Foggia in Serie B, ha subito sposato la causa, e Francesco Bolzoni, mediano scuola Inter svincolatosi dallo Spezia. Entrambi, visto il loro curriculum, innalzano a livelli altissimi il tasso tecnico e di esperienza a disposizione del mister.
Chi ancora manca all’appello sono Valerio Di Cesare, inizialmente atteso per oggi, ma che raggiungerà i suoi futuri compagni molto probabilmente domani, e Ciccio Brienza, per cui bisognerà pazientare ancora un po’, in attesa di definire gli ultimi dettagli contrattuali su cui stanno lavorando gli avvocati. Probabilmente arriverà a Bari lunedì prossimo. Ricordiamo, inoltre, che il fantasista 39enne dovrà saltare le prime tre partite di campionato per squalifica.
Dopo il pranzo, la squadra alle 16.15 è partita alla volta del Centro Sportivo Tonino Rana a Carbonara, dove la compagine di Cornacchini si allenerà per tutta la settimana. La seduta odierna, rigorosamente a porte chiuse, è cominciata con una riunione al centro del campo, in cui il mister ha catechizzato i suoi ragazzi seduti in cerchio e si è svolta sotto l’occhio attento del presidente Luigi De Laurentiis, che ha raggiunto la sua creatura poco prima dell’inizio degli allenamenti.
Nei prossimi giorni, durante i quali si presume che il lavoro della squadra continuerà ad essere blindato, verranno organizzate almeno due partite amichevoli per consentire ai ragazzi di aggiungere benzina nei muscoli. Luogo e avversari sono ancora da definire.
Puoi essere il primo a commentare on "Prima giornata barese per il Bari di Cornacchini"