Meno due a Bari-Locri, big match della settima giornata del girone I di Serie D, che domenica, oltre ai tre punti, metterà in palio anche la testa della classifica. Mister Cornacchini deve fare i conti con alcuni giocatori non al meglio dal punto di vista fisico.
Contro il Locri, con tutta probabilità, il tecnico dei pugliesi dovrà fare a meno per la prima volta di Nicola Aloisi, diventato uno dei pilastri della squadra, tanto da essere finora l’unico sempre schierato titolare. Terzino destro 19enne, sulla sua fascia di competenza ha sempre garantito fin qui corsa e qualità. Il giovane difensore di origini ascolane, che ha svolto lavoro differenziato negli ultimi due giorni per un presunto affaticamento per cui oggi si sottoporrà ad esami strumentali, darà quasi certamente forfait per il match di domenica. Al suo posto Cornacchini deciderà probabilmente di affidarsi a Nicola Turi, terzino destro classe ’98 e barese doc, che finalmente potrebbe coronare il sogno di disputare la prima partita ufficiale con la maglia della sua città, fino ad ora indossata solo quando faceva parte del settore giovanile e in qualche panchina ai tempi di Colantuono.
Regolamento alla mano, secondo cui in campo devono essere sempre schierati almeno quattro under (di cui un ’98, due ’99 e un 2000), se fosse Turi il prescelto per presidiare la fascia destra, sulla sinistra il mister sarebbe di fatto costretto a rinunciare a D’Ignazio, altro ’98. Tra l’altro, il terzino sinistro assente a Marsala a causa di una distorsione alla caviglia rimediata nel corso del riscaldamento, è rientrato in gruppo solo ieri ed è facile ipotizzare che il mister non abbia alcuna voglia di rischiarlo. Ecco che, dunque, si profilerebbe la seconda partita consecutiva da titolare per Cosimo Nannini (classe ’99), tra i migliori nell’ultima trasferta in terra siciliana pareggiata per 1-1.
La batteria degli under sarebbe completata dall’inamovibile Marfella (’99) tra i pali e da uno tra Piovanello e Langella, entrambi classe 2000, in lizza per una maglia da titolare a centrocampo.
Per Bari-Locri si scalda Turi. Cornacchini sfoglia la margherita degli under

Puoi essere il primo a commentare on "Per Bari-Locri si scalda Turi. Cornacchini sfoglia la margherita degli under"