Pari-spettacolo al Liberati: tra Bari e Ternana finisce 2-2

Il Bari pareggia ancora, ma che spettacolo al Liberati. Mister Vivarini si affida al turnover con Perrotta in difesa al posto di Sabbione e D’Ursi accanto ad Antenucci, fuori l’acciaccato Simeri. Torna dal primo minuto Maita.

Dopo i primi 15 minuti in cui non si sono registrate particolari emozioni e su un campo reso pesante dalla pioggia, su cui la palla fatica a rotolare, arriva al 18’ la prima vera occasione del match: ottimo l’inserimento centrale di Damian, provvidenziale l’intervento di Ciofani che chiude la diagonale, sventa il pericolo e si rifugia in calcio d’angolo.

Al 27’ sugli sviluppi di un corner a favore dei padroni di casa, Diakitè e Scavone si toccano in area di rigore, ma l’arbitro fischia un fallo in attacco e conseguente punizione per il Bari. Accese le proteste da parte dei rossoverdi che reclamano un calcio di rigore.

Arriva al 30’ la prima occasione per i biancorossi: conclusione debole di Eugenio D’Ursi, che non impensierisce più di tanto Iannarilli.

I ritmi si alzano notevolmente per il Bari e al 31’ ci prova Antenucci, il cui tiro viene deviato.

Al 33’ Di Cesare scivola e Vantaggiato ne approfitta, destro potente ma alle stelle.

Si chiude sullo 0-0 il primo tempo tra Ternana e Bari.

Nella ripresa succede di tutto! Dopo un inizio in sofferenza, arriva al 62’ il vantaggio del Bari: la Ternana perde palla in ripartenza, break del Bari, Maita cerca subito Laribi che all’altezza della lunetta si libera sul destro e scarica un bolide sotto l’incrocio. Seconda rete stagionale per il numero 10. È 1-0 per gli ospiti.

Quattro minuti più tardi la Ternana trova il pareggio: calcio di punizione per i rossoverdi, sulla sfera calciata da Mammarella interviene Sini che beffa Frattali e porta il risultato sull’1-1.
Gallo manda in campo Ferrante e al 77’ la Ternana va addirittura in vantaggio. Calcio d’angolo, sulla sfera sempre Mammarella, proprio Ferrante svetta più alto di tutti e di testa fa 2-1 per i padroni di casa.

Ma il Bari non ci sta e al 79’ trova il pareggio: verticalizzazione per Antenucci che conclude di sinistro, Iannarilli respinge ma sul pallone si avventa Simeri che non può sbagliare! Decimo gol in campionato ed è 2-2.

Nel finale non succede granché e le due squadre portano a casa un punto a testa. Ancora un pari per i biancorossi, che restano imbattuti ma vedono la Reggina allungare a +10 e il vantaggio sul Monopoli, terzo, ridursi ad appena 2 punti.

Puoi essere il primo a commentare on "Pari-spettacolo al Liberati: tra Bari e Ternana finisce 2-2"

Lascia un commento

Non sarà pubblicato alcun indirizzo email


*