Monopoli e Bari non si fanno male. Al Veneziani finisce 0-0

Al Veneziani, tra Bari e Monopoli non la spunta nessuno e finisce 0-0.

Contro i biancoverdi, qualche novità nella formazione di mister Mignani rispetto alla gara contro il Messina, complici anche le assenze: Frattali tra i pali; Pucino, Terranova, Gigliotti e Ricci in difesa; a centrocampo Maita, Maiello e Scavone; sulla trequarti torna Mallamo dietro la coppia d’attacco Antenucci-Simeri, che si riconquista la maglia da titolare.

L’arbitro Rutella fischia l’inizio del match. Fase di studio nel corso dei primi dieci minuti di gioco, al 12’ arriva il primo spunto per i biancorossi: contropiede di Simeri che serve Mallamo in area di rigore. Il centrocampista spreca e manda a lato. Al 13’ risponde il Monopoli con Guibre che supera Pucino e serve Langella, che tira a botta sicura, ma la sfera termina a lato. Un minuto più tardi sono ancora i padroni di casa ad avere la chance del vantaggio con Bussaglia, palla alta. Dopo una fase di gioco bloccata, con il Monopoli molto ben organizzato in campo, al 29’ ancora brivido per il Bari sugli sviluppi di un calcio di punizione ci arriva di testa Bizzotto, Frattali blocca sicuro. Al 40’ occasionissima Bari: dopo una serie di batti e ribatti sugli sviluppi di un corner, Gigliotti colpisce di testa a portiere battuto ma trova il salvataggio clamoroso sulla linea di Bussaglia chi salva i suoi. Al 43’ miracolo di Frattali che con i piedi salva il risultato intercettando benissimo il tiro di Bussaglia. Si conclude il primo tempo con un Monopoli che ha costruito molto di più dell’avversario.

Le squadre tornano in campo e si riprende. Al 54’ è  Antenucci ad avere l’occasione del vnataggio: il numero 7 tenta l’acrobazia con una sforbiciata. Nulla da fare per gli ospiti. Al 58’ ci prova Maita, ma Loria si fa trovare pronto. Al 59’ esce Antenucci, al suo posto Cheddira. Al 75’ Monopoli in dieci: Borrelli dà una gomitata a Scavone. Per il numero 29 doppio giallo ed è costretto a tornare negli spogliatoi. Il Bari ha un quarto d’ora più il recupero per sfruttare la superiorità numerica e mostrare il carattere di una squadra che punta alla promozione diretta. Al 79’ mister MIgnani sostituisce Mallamo con D’Errico. Sullo scadere dei 45 minuti di gioco escono Simeri e Maiello, entrano Paponi e Bianco.

Dopo 5 minuti di recupero, termina a reti bianche  il match Monopoli-Bari. Meglio i padroni di casa nel primo tempo, che calano nella seconda frazione, chiudendo in 10 ma portando in porto il pareggio. Si assottiglia il vantaggio dei galletti sulla seconda in classifica.

Puoi essere il primo a commentare on "Monopoli e Bari non si fanno male. Al Veneziani finisce 0-0"

Lascia un commento

Non sarà pubblicato alcun indirizzo email


*