Mattera abbatte il muro della Palmese: il Bari vince 1-0

La vittoria più sofferta, di misura, ottenuta a tre minuti dal 90′. Il Bari batte 1-0 la Palmese, arrivata al San Nicola col chiaro intento di contenere.

I biancorossi provano subito a scardinare la solida difesa degli ospiti, ma al 3′ il tiro da ottima posizione di Brienza serve solo a far fare bella figura al portiere Barbieri.

Due minuti più tardi ci prova Floriano a sfruttare un bel cross dalla destra: il suo colpo di testa è debole.

La Palmese, come previsto, si chiude bene e i biancorossi tentano la soluzione dalla distanza: il tiro di Hamlili è ancora preda del portiere ospite.

Al 10′ si fa vedere la Palmese: serve una straordinaria parata di Marfella ad evitare il gol sulla punizione di Lucchese.

Simeri ha vinto il ballottaggio con Pozzebon, ma la prima volta che si fa notare è al quarto d’ora per questo involontario colpo di testa che per poco non beffa Barbieri.

La partita è sostanzialmente corretta: l’ammonizione di Mattera al 25′ per fallo su Ouattara non cambia il trend.

Il Bari prova con costanza a picchiettare sul muro avversario, ma serve più precisione. Come alla mezz’ora in occasione del bell’esterno di Floriano su cui Simeri non colpisce a dovere e Brienza si fa anticipare. Sul corner successivo è alto il colpo di testa di Di Cesare.

La Palmese pensa più a difendere che ad attaccare ma quando lo fa è pericolosa: al 34′ un bel tiro al volo di Saba lambisce il palo alla sinistra di Marfella.

Fino alla fine del primo tempo, sul taccuino finiscono solo un colpo di testa alto di Simeri, l’ammonizione incontestabile di Bruno, costretto ad abbattere Floriano al 41′, e un timido tentativo di testa di Piovanello.

Nella ripresa si gioca ad un campo solo. L’unica volta che la Palmese riesce ad arrivare sul fondo è al 15′ quando Marfella è costretto a smanacciare su cross di Lavilla. Per il resto solo Bari.

Al 1′ cross di Turi, colpo di test di Brienza, parato. Al 6′ i biancorossi reclamano un rigore per un presunto fallo su Floriano. Tutti i tentativi si infrangono sul muro difensivo della Palmese.

Cornacchini prova a dare forze fresche inserendo al 18′ Neglia per Floriano.

E’ quasi un assedio e al 24′ un rimpallo in area finisce sul sinistro di Brienza ma il portiere è attento. La volontà c’è, la precisione meno. Come al 25′: un diagonale di Neglia dalla distanza va fuori di poco. Il capitano biancorosso non riesce ad accendere la luce e al 27′ il suo tiro non ha troppe pretese.

Poco dopo la mezzora Pozzebon e Langella prendono il posto di Piovanello e Hamlili, ma il tema non cambia.

Gli ospiti fanno di tutto per aggrapparsi al pari. Anche perdere tempo, tanto da costringere l’arbitro a ricorrere al cartellino su Ouattara. Al 34′ Simeri di testa è ancora impreciso.

Ma a 3 minuti dal 90′ cade il muro della Palmese: punizione di Brienza, testa Di Cesare, sinistro al volo di Mattera. Esplodono i 9.228 tifosi al San Nicola. Finisce così, con il Bari ad esultare, per la vittoria sofferta e l’allungo in classifica a +6, e la Palmese a registrare la prima sconfitta stagionale.

Puoi essere il primo a commentare on "Mattera abbatte il muro della Palmese: il Bari vince 1-0"

Lascia un commento

Non sarà pubblicato alcun indirizzo email


*