Seconda vittoria e secondo derby pugliese consecutivo portato a casa dai biancorossi. Contro la Virtus Francavilla, mister Auteri non cambia modulo, ma non mancano le novità negli 11 iniziali. In difesa rientrano Ciofani e Di Cesare, completa il reparto Sabbione; a centrocampo Andreoni a destra e a sinistra il neo acquisto Rolando che si conquista la maglia da titolare, Bianco e Lollo in mezzo; tridente di attacco inedito con Marras, Antenucci e Candellone, che Auteri preferisce a Montalto, vicino a una possibile cessione.
Parte subito in quinta il match tra Bari e Virtus Francavilla. Già al 2’ si fanno vedere i padroni di casa con Marras che, dopo un bel filtrante di Antenucci, va a segno, ma l’arbitro Maranesi annulla il gol per un presunto fuorigioco. Un minuto più tardi è il numero 7 dei biancorossi che, servito da Lollo, si vede respingere la conclusione a tu per tu con Crispino. Dopo una fase di gioco in cui il ritmo spesso viene spezzato da azioni fallose, al 18’ arriva la prima vera occasione degli ospiti: Vazquez si libera da Di Cesare, ma sul diagonale si tuffa Frattali, ottima la chiusura del portiere dei galletti. Arriva al 34’ l’episodio che sblocca la partita: verticalizzazione di Marras, Candellone addomestica il pallone al limite dell’area e Antenucci di destro castiga Crispino, per il suo gol numero 10 in campionato. Ma al 36’ la Virtus Francavilla pareggia subito i conti: Ciccone mette al centro per Castorani che, di piatto, beffa Frattali. Il match si riscalda e al 39’ Marras viene atterrato sulla linea dell’area di rigore: Maranesi non ha dubbi, rigore per il Bari. Sul dischetto non c’è Antenucci, al suo posto Marras che di sinistro non sbaglia e porta i suoi sul 2-1. Dopo un minuto di recupero, finisce così il primo tempo di una partita molto combattuta da entrambe le parti.
Nella ripresa il Bari non cambia volto, e si rende da subito molto più intraprendente. Al 47’ Candellone ci prova, ma Crispino ci arriva facilmente. Al 52’ Rolando insidia il portiere ospite che è costretto a mandare in angolo. Al 54’ arriva il 3-1: verticalizzazione per Marras, la difesa ospite pasticcia e Crispino esce in ritardo. Ne approfitta il numero 10 che si avventa sul pallone e deposita in rete per il suo quinto gol in campionato. Al 64’ Antenucci si libera e va al tiro: Crispino blocca. La Virtus Francavilla sembra essere sparita dal campo e al 68’ il Bari non si lascia sfuggire l’occasione di chiudere la partita: Marras serve un filtrante per Antenucci che, tutto solo davanti alla porta, non sbaglia e fa 11 in campionato. Al 70’ Marras, oggi imprendibile, va vicinissimo alla tripletta, ma la sua conclusione a incrociare si stampa sul palo. Mister Auteri decide di far uscire Di Cesare, Bianco e Antenucci per Minelli, De Risio e Citro. Qualche minuto più tardi fuori Andreoni e Marras, dentro Semenzato e il nuovo arrivato Sarzi Puttini. Non succede nient’altro, e dopo 3 minuti di recupero il triplice fischio fa calare il sipario.
Al termine di una settimana piuttosto turbolenta, il Bari risponde sul campo battendo una Virtus Francavilla reduce da ben 8 risultati utili consecutivi. Vittoria mai in discussione per i biancorossi, con il nuovo arrivato Rolando che, schierato sull’out mancino, ha destato un’ottima impressione.
Puoi essere il primo a commentare on "Marras irresistibile, Antenucci spietato. Il Bari travolge (4-1) la Virtus Francavilla al San Nicola"