Mariano Donda: “Vorrei dare una mano al nuovo Bari”

E’ stato tra i protagonisti dell’ultima promozione del Bari in Serie A, nel 2008/2009. Il centrocampista argentino Mariano Martin Donda in quella straordinaria stagione, agli ordini di Antonio Conte, collezionò 27 presenze e un gol.

Lo abbiamo intervistato in videochiamata dall’Argentina, dove vive. Ora è fuori dal mondo del calcio ma sta studiando da dirigente sportivo e a ilGalletto.TV ha detto: “Mi piacerebbe dare una mano al nuovo Bari”.

Poi ha svelato una curiosità: “Circa un anno fa sono tornato a Bari di nascosto, con barba e cappellino. Nessuno mi ha riconosciuto. Non mi sentivo pronto a tornare allo stadio ed ho visto una partita del Bari in TV nonostante fossi a pochi chilometri dal San Nicola. Forse perché non avevo ancora superato l’addio traumatico dopo una bellissima esperienza in biancorosso”.

Un’intervista a cuore aperto da non perdere.

Maurizio Spaccavento

1 Comment on "Mariano Donda: “Vorrei dare una mano al nuovo Bari”"

  1. Grandissimo giocatore, faceva dei lanci lunghi e precisi, come usuasi dire chirurgici. Mi piaceva così tanto come giocatore che ho dato il suo nome quando è nato il mio terzo figlio, l’ho chiamato Pacucci Luca Donda. Giuro che è vero. A casa ho anche una sua maglietta di calcio usata e autografata e ho fatto un quadro. Grande Donda per tutto quello che hai fatto per il Bari, spero di rivederti come dirigente qui a Bari un giorno.

Lascia un commento

Non sarà pubblicato alcun indirizzo email


*