Luigi De Laurentiis: “Per gli emigrati, il Bari come valore identitario”

L’entusiasmo dei tifosi biancorossi è forte in tutto il mondo. A testimoniarlo, oltre al video che sta circolando in questi giorni di un tifoso che abbraccia il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e grida “Forza Bari”, sono le foto di tantissimi emigrati negli Stati Uniti, scattate durante il Columbus Day Parade a New York.

Ecco le parole con cui il presidente del Bari Luigi De Laurentiis ha commentato, tramite la società, questo amore senza confini, che resiste anche oltreoceano.

Per chi è emigrato dall’Italia, specie dalle regioni del Sud, la passione per la squadra della propria città di origine ha un valore estremamente identitario. In qualche misura è un modo per continuare a essere legati alla propria terra e alle proprie origini. So che la comunità di tifosi biancorossi in giro per il mondo è molto vasta e attiva. Il nostro obiettivo nel tempo è quello di coinvolgerli il più possibile per farli sentire ancora più vicini alla loro città e alla loro storia“.

Le foto sono state scattate dal tifosissimo John Conteduca, che ha anche aperto un canale su youtube da cui si evince il suo amore per i colori biancorossi.

 

Puoi essere il primo a commentare on "Luigi De Laurentiis: “Per gli emigrati, il Bari come valore identitario”"

Lascia un commento

Non sarà pubblicato alcun indirizzo email


*