L’astronave decolla: San Nicola pazzo di gioia, il Bari vince e prova la fuga

In un San Nicola gremito di quasi 10mila tifosi, di cui 642 ospiti, il Bari si conferma la squadra più forte.

Nel derby contro il Monopoli mister Mignani schiera titolare Marras, in difesa torna Di Cesare, confermato Pucino. Seconda panchina consecutiva per Mirco Antenucci: Frattali tra i pali; nella retroguardia Pucino, Di Cesare, Terranova, Ricci; a centrocampo Maita, Scavone, D’Errico; Botta dietro Simeri e Marras.

L’arbitro Longo fischia l’inizio del match, non determinante, ma di certo fondamentale. Il Bari costruisce molto bene sin dal primo minuto di gioco, sfruttando il possesso palla. Al 10’ arriva la prima occasione per i biancorossi: Maita recupera palla e serve Marras, ma alla fine ci arriva Simeri, che calcia a lato. Tanta qualità in campo: il Bari costruisce, ma non riesce a impattare. Al 26’ altra occasione per i padroni di casa: Maita penetra in area, sul rimpallo il pallone finisce sui piedi di Simeri che calcia a lato. Al 36’ ancora Simeri ci prova dalla lunga distanza, palla fuori.

In campo c’è solo il Bari fin qui. Al 39’ l’ex biancorosso Hamlili calcia da lontano, nessun problema per Frattali. Al 43’ l’occasione del vantaggio capita sulla testa di Maita, che spreca e si dispera. Termina a reti bianche la prima frazione di gioco tra Bari e Monopoli.

Inizia la ripresa. Al 50’ traversone di Marras, ci prova D’Errico da posizione defilata e la palla termina larga. Al 51’ ancora D’Errico dalla distanza, palla alta. Al 54’ grande occasione per il Monopoli: D’Agostino per  Piccinni, che calcia a lato. Al 62’ doppio cambio nel Bari: entrano Antenucci e Cheddira, escono Simeri e Botta. Applausi del San Nicola sia per il numero 7 che per il numero 9. AL 66’ Di Cesare è costretto a uscire, entra Celiento. Al 77’ ghiotta occasione per gli ospiti con Grandolfo, servito da Guiebre, che sfiora la porta di Frattali. Ma al 79’ il Bari passa in vantaggio e l’astronave decolla: cross perfetto di Ricci per Scavone che di testa non sbaglia e segna la sua seconda rete stagionale. Al minuto 84 fuori Marras e D’Errico, dentro Mallamo e Gigliotti.

Dopo 5 minuti di recupero, Longo fischia la fine: il Bari vince una partita difficile e vola in vetta alla classifica

Puoi essere il primo a commentare on "L’astronave decolla: San Nicola pazzo di gioia, il Bari vince e prova la fuga"

Lascia un commento

Non sarà pubblicato alcun indirizzo email


*