In un San Nicola d’altri tempi, il Foggia frena la corsa del Bari

In un San Nicola gremito di tifosi biancorossi, con oltre 20mila presenze a riempire gli spalti, il Foggia riesce a frenare la corsa del Bari.

Contro i rossoneri mister Mignani cambia le carte in tavola: Frattali tra i pali; nella retroguardia schiera Pucino e Ricci, confermati Terranova e Gigliotti centrali; a centrocampo Maita, Mallamo e D’Errico; Botta dietro la coppia d’attacco Cheddira, Marras.

Che il derby abbia inizio, la cornice nulla ha a che fare con la Serie C. L’arbitro Gualtieri fischia il calcio di inizio. Le due compagini pugliesi fanno subito divertire, offendono entrambe senza timore. Al 6’ cross per Cheddira, che manca il pallone di pochissimo. Al 16’ arriva la prima occasione per il Foggia di mister Zeman: Ferrante si libera davanti a Frattali, che salva il risultato. Un minuto più tardi risponde il Bari con Marras che tenta il tiro a giro, ma la palla esce di pochissimo. Al 20’ ci prova Curcio, blocca Frattali senza difficoltà. Al 28’ colpo di testa in area di Gigliotti, deviazione netta di braccio da parte di Ferrante: i padroni di casa protestano e reclamano il calcio di rigore, per Gualtieri è solo angolo. Al 30’ Botta libera splendidamente Marras, ma è ancora corner. Al 39’ il Foggia si rende nuovamente pericoloso con Ferrante, fin qui migliore in campo, che si inserisce e crea una mischia, Terranova butta fuori. Al 43’ si sblocca la partita. Il San Nicola trema con il Bari che passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo grazie alla rete di Mattia Maita, che sigla la sua prima rete stagionale. Finisce 1-0 la prima frazione di gioco tra Bari e Foggia.

I ritmi del secondo tempo si confermano alti, con le due squadre che continuano ad attaccare. Al 60’ i padroni di casa si rendono pericolosi con Ricci che arriva in area, ma il suo tiro finisce di pochissimo a lato. Al 65’ altra occasione per il Bari con Cheddira che, lanciato da Pucino, ci prova. Alastra respinge. Al 68’ arriva il primo cambio per mister MIgnani: fuori D’Errico, che esce tra gli applausi dei 20.431 presenti, entra Bianco. Al 69’ arriva la doccia fredda per i biancorossi. Proprio nel momento migliore dei padroni di casa, il Foggia trova il pareggio con Ferrante che, servito da Rocca, tira di sinistro e nulla può Frattali. Al 72’ doppio cambio per il Bari: fuori Cheddira e Marras, dentro Simeri e Antenucci. Al minuto 82 Frattali blocca un tiro pericoloso di Merkaj. Al minuto 86 c’è l’esordio di Citro che sostituisce Botta. Dentro anche Belli per Pucino.

Dopo 3 minuti di recupero, Gualtieri fischia la fine: i ragazzi di mister Mignani interrompono la striscia di vittorie. Ferrante riagguanta i biancorossi andati in vantaggio con Maita e tra Bari e Foggia finisce 1-1.

Puoi essere il primo a commentare on "In un San Nicola d’altri tempi, il Foggia frena la corsa del Bari"

Lascia un commento

Non sarà pubblicato alcun indirizzo email


*