Il Teramo impone il pari al San Nicola. Prima frenata per il Bari di mister Auteri

Lo stadio San Nicola riapre per la prima in casa di campionato: Bari-Teramo finisce 1-1.

Auteri schiera Frattali tra i pali; Celiento, Sabbione e Di Cesare in difesa; Ciofani e Corsinelli esterni di centrocampo con Maita e Bianco centrali; in attacco viene riconfermato il tridente Marras, Antenucci, D’Ursi.

Il Teramo parte a mille e il Bari va subito sotto: al 2’ gli abruzzesi colgono alla sprovvista i padroni di casa, poco reattivo Frattali e dai 25 metri Bombagi segna la rete dell’1-0.

Il Bari prova ad alzare il proprio baricentro e al 18’ Antenucci ci prova di testa, conclusione debole che finisce tra le braccia di Lewandowsky. Un minuto più tardi è Marras che ha l’occasione di riportare in pareggio il match: bel filtrante di Corsinelli per il numero 10 dei biancorossi che di sinistro manda la palla sul fondo.

Al 25’ cross teso di Di Cesare, Antenucci colpisce di testa in torsione e Lewandowsky si fa trovare pronto: pallone in calcio d’angolo. Sul corner è Sabbione che di testa sfiora il gol del pareggio, palla di poco alta.

Al 43’ è ancora Antenucci ad avere tra i piedi l’occasione più ghiotta del match: il numero 7, liberato da un retropassaggio errato di Diakitè, calcia di potenza, ma il suo tiro è respinto da Lewandowsky in uscita.

Nella ripresa Auteri cambia modulo: dal 3-4-3 si passa al 4-3-3, con Ciofani che va ad agire da terzino sinistro e Lollo che rileva Corsinelli a centrocampo.

Il Bari spinge per cercare di recuperare lo svantaggio, con Auteri che al 17’ st fa uscire Bianco per Candellone e cambia ancora modulo passando a un 4-2-3-1 con Maita e Lollo a centrocampo. Davanti D’Ursi Antenucci e Marras alle spalle di Candellone.

E al 18’ st arriva la rete del pareggio per i biancorossi: Marras va via sulla destra e serve un cioccolatino a Celiento che si avventa sul pallone prima di tutti e firma l’1-1.

Al 26’ st incredibile il gol divorato da Marras che si ritrova tutto solo in aerea e sceglie di tentare una rovesciata: la palla termina alta sulla traversa. Auteri schiera Semenzato al posto di D’Ursi e De Risio per Maita.

Gli ultimi minuti scorrono via senza particolari emozioni e il Teramo riesce a imporre il pari al San Nicola. Prima frenata per il Bari di mister Auteri, che mercoledì tornerà in campo in trasferta contro la Cavese.

Puoi essere il primo a commentare on "Il Teramo impone il pari al San Nicola. Prima frenata per il Bari di mister Auteri"

Lascia un commento

Non sarà pubblicato alcun indirizzo email


*