Il Città di Messina in cerca di punti salvezza. Contro il Bari battesimo di fuoco per mister Franco Viola

Ci siamo. La parte finale di questo campionato, che nessuno avrebbe mai voluto giocare, è iniziata. Mancano nove giornate e la prossima sfida del Bari è sul campo del Città di Messina, seconda squadra del capoluogo di provincia siciliano. La partita contro i biancorossi di mister Cornacchini sarà la prima per Franco Viola, subentrato a Furnari e che verrà presentato ufficialmente sabato dopo la rifinitura. Viola dovrà cercare in ogni modo di invertire il trend negativo dell’ultima parte di campionato.

La società giallorossa ha, infatti, provato a dare una scossa alla squadra che nelle ultime nove giornate aveva raccolto solo cinque punti e reduce dalla pesante sconfitta sul campo del Rotonda per 4-2. L’esordio del nuovo mister non sarà affatto agevole, visto che di fronte troverà la squadra più attrezzata del campionato, fermamente intenzionata a fare bottino pieno per compiere ulteriori tre passi verso la promozione. I biancorossi, sebbene favoriti sulla carta, dovranno stare, però, attenti alle diverse insidie che la partita presenterà: dalla voglia di riscatto dovuta al cambio in panchina alla fame di punti della squadra, oggi in piena zona play-out, del Presidente Maurizio Lo Re, passando per la difficoltà di incrociare un undici che sarà molto diverso rispetto a quello affrontato un girone fa al San Nicola.

Si giocherà sul sintetico del Despar Stadium, recentemente rinnovato e omologato dalla Lega poco più di un mese fa. Quella dei siciliani è stata una vera e propria odissea per arrivare a ottenere di giocare all’ex campo Marullo: dopo una prima parte di stagione in cui il Città di Messina è stato costretto a dividere il Franco Scoglio con l’A.C.R. e dopo l’ampliamento del terreno di gioco per rendere il Despar Stadium adeguato agli standard di Serie D, i siciliani hanno finalmente la loro “casa”.

Per disposizione del Prefetto di Messina i tifosi baresi non potranno seguire la propria squadra in riva allo Stretto.

Puoi essere il primo a commentare on "Il Città di Messina in cerca di punti salvezza. Contro il Bari battesimo di fuoco per mister Franco Viola"

Lascia un commento

Non sarà pubblicato alcun indirizzo email


*