Il Bari torna a sorridere. A Caserta (0-2) tre punti per rinascere

Il Bari torna a correre, e lo fa vincendo per 2-0 al Pinto di Caserta, dove basta un gol per tempo per regolare i campani. Tra le novità della formazione di mister Auteri, che torna in panchina dopo un periodo di isolamento a causa del Coronavirus, c’è Bianco che sostituisce Maita e il rientro nel tridente d’attacco di D’Ursi.

Il vento soffia prepotentemente a favore del Bari che sembra spingere di più rispetto ai falchetti. I primi venti minuti scorrono via senza particolari emozioni. Al 24’ ci prova D’Ursi, ma Avella controlla.

Al 26’ è ancora il Bari a rendersi pericoloso con Celiento che interviene di testa, palla fuori di poco.

Un minuto più tardi è Antenucci a divorarsi il vantaggio: inserimento di D’Ursi sulla sinistra, scarico sul numero 7 che, da posizione favorevolissima, conclude di sinistro di poco a lato.

Al 38’ la Casertana resta in dieci: Konatè commette fallo su Antenucci, rosso per doppia ammonizione per il numero 27.  La Casertana gioca di nervi e pensa a non perdere, più che a vincere.

Al 45’ arriva il gol del Bari, ed è Antenucci a portare in vantaggio i suoi: Bianco gestisce bene il pallone al limite dell’area, cross al centro e il capocannoniere dei galletti, tutto da solo davanti alla porta, deve solo depositare alle spalle di Avella.

Si chiude 0-1 il primo tempo tra Bari e Casertana.

Nella ripresa la Casertana cerca di accorciare nonostante l’inferiorità numerica, e gli ospiti provano a chiudere la partita. Al 6’ st è il Bari ad andare vicinissimo al raddoppio: contropiede perfetto di Antenucci che crossa per Marras, ma il numero 10 di testa manda incredibilmente fuori la sfera. Al 23’ Auteri cambia Bianco per Lollo. I biancorossi cercano di controllare il match.

Al 35’ st esce D’Ursi entra Citro, esce Antenucci entra Montalto, fuori Ciofani dentro Semenzato. Al 43’ st arriva il raddoppio del Bari ed è Montalto a portarne la firma. Pallone in verticale servito da Semenzato, il numero 32 si inserisce su un’indecisione difensiva e mette in ghiaccio il match. Al 44’ esce Marras entra Candellone, ma non succede più nulla.

Triplice fischio al Pinto, con mister Auteri che espugna per la prima volta in carriera un campo fin qui per lui stregato. Il Bari torna a far punti pesanti in trasferta e accorcia in classifica, in attesa del big match tra Ternana e Teramo

Puoi essere il primo a commentare on "Il Bari torna a sorridere. A Caserta (0-2) tre punti per rinascere"

Lascia un commento

Non sarà pubblicato alcun indirizzo email


*