Contro il Modena del tecnico Tesser, torna Antenucci titolare, Scheidler va in panchina: è ancora ‘’albero di Natale’’. Ecco la formazione schierata da mister Mignani: tra i pali Caprile; in difesa Dorval, Di Cesare (c), Vicari e Mazzotta; in mezzo al campo Maita, Maiello e Benedetti; in attacco Folorunsho, Botta e Antenucci.
L’arbitro Aureliano fischia l’inizio del match. Il Bari parte subito forte e al 6’ trova già il vantaggio con un gol meraviglioso di Ruben Botta che, con una conclusione perfetta dai 30 metri, buca la rete di Guagno. Al 10’ Antenucci arriva a un passo dal raddoppio: il numero 7, servito splendidamente da Folorunsho, si trova solo davanti a Guagno, bravo a respingere con i piedi. Al 21’ è ancora Bari che trova il raddoppio con Folorunsho: filtrante di Botta che innesca il numero 90 biancorosso. È 2-0 per i padroni di casa. Al 29’ si complica la partita del Bari che finisce in 10 a causa di un doppio cartellino giallo per Maita in soli due minuti: prima al 27’ per aver atterrato Diaw, poi al 29’ per uno scontro con Gerli a centrocampo. Il Modena passa all’attacco provando a sfruttare la superiorità numerica e al 39’ ha l’occasione di accorciare: Caprile sbaglia l’uscita, ma il colpo di testa di Pergreggi termina alto. Al 42’ è ancora Modena con Armellino che va vicino al gol, palla deviata in tuffo da Caprile.
Nella ripresa, al 48’, subito una grande occasione per gli ospiti: percussione di Azzi, che appoggia per Bonfanti. Ancora una volta ci arriva Caprile. Al 55’ il Bari fa tris grazie all’autorete di Cittadini: doppio passo di Mazzotta, che mette al centro una palla forte e testa, deviata in porta dal giocatore gialloblu. Bari 3-Modena 0. Al 61’ mister Mignani fa uscire Antenucci, al suo posto Mallamo. Al 63’ rovesciata di Pergreffi, ma ancora una volta Caprile è provvidenziale. Al 70’ è ancora il portiere biancorosso a rendersi protagonista: splendida deviazione in tuffo sul tiro di Oukhadda. Al 76’ doppio cambio nel Bari: in Scheidler e Bellomo, fuori Folorunsho e Botta. Al minuto 81 dentro Terranova e Pucino, fuori Benedetti e Mazzotta. Il Bari non si ferma contro il Modena e nel recupero ci mette la firma anche capitan Di Cesare che guida la ripartenza portando palla per 30 metri e batte Gagno. Al 95’ riesce a segnare la squadra del tecnico tesser con una punizione di Diaw deviata dalla barriera.
Finisce 4-1 tra Bari e Modena, con i biancorossi che sfatano il tabù San Nicola con una prestazione degna di nota. Dopo le reti di Botta e Folorunsho la squadra di mister Mignani, restata in 10 al 29’ a causa del doppio giallo a Maiello, non si fa intimorire e riesce a gestire il vantaggio splendidamente. Poi nella ripresa l’autogol di Cittadini e la rete di capitan Di Cesare sul finale. Al 95’ segna anche il Modena, ma il Bari vince e convince.
Puoi essere il primo a commentare on "Il Bari sfata anche il tabù San Nicola e manda KO il Modena (4-1)"