Il Bari ricomincia da Bari, ma il San Nicola è ancora off-limits

Inizia ufficialmente da oggi l’avventura della SSC Bari nel capoluogo pugliese. La giornata odierna è dedicata all’organizzazione del lavoro della squadra di mister Cornacchini, che da domani riprenderà ad allenarsi in vista dell’ormai imminente impegno di Coppa Italia di Serie D contro il Bitonto, in programma domenica prossima.

Gli allenamenti, tuttavia, non si svolgeranno al San Nicola, ma in un luogo tuttora in via di definizione. A tal proposito in queste ore la dirigenza e lo staff tecnico del Bari stanno valutando diverse soluzioni alla ricerca del campo più adatto alle esigenze di mister e squadra. Fino a quando, infatti, l’ex patron del Bari Cosmo Giancaspro non provvederà allo sgombero (previsto – pare – per domani) del materiale ancora presente nell’astronave di Renzo Piano, la società e la squadra non potranno accedervi.

Nel frattempo si lavora ancora per mettere a segno quello che sarebbe un vero e proprio colpo di calciomercato. In tal senso il profilo di Roberto Floriano sarebbe perfetto per accendere le fantasie dei tifosi. L’esterno offensivo di origini tedesche, attualmente in forza al Foggia, dovrebbe scegliere di rescindere il contratto che lo lega ai satanelli fino a giugno 2019 per accasarsi al Bari. Floriano, esterno sinistro 32enne, nell’ultima stagione in B con i rossoneri ha collezionato 20 presenze e messo a segno 4 reti. In precedenza ha militato per quattro stagioni in Serie C indossando le maglie di Mantova (in C2), Barletta, Pisa, Carrarese e la stessa Foggia, dando sempre un ottimo contributo in zona gol. La trattativa per portare Floriano alla corte di Cornacchini, sebbene avviata, non può, tuttavia, ancora definirsi conclusa.

Puoi essere il primo a commentare on "Il Bari ricomincia da Bari, ma il San Nicola è ancora off-limits"

Lascia un commento

Non sarà pubblicato alcun indirizzo email


*