Al Libero Liberati di Terni pomeriggio amaro per il Bari che torna sconfitto e si allontana sempre di più dal secondo posto.
Contro gli umbri mister Carrera sceglie di lasciarsi qualche alternativa in panchina. Tante le novità negli 11 titolari: tra i pali il solito Frattali; in difesa Semenzato, Di Cesare, Perrotta, Sarzi; a centrocampo Maita, Bianco e De Risio; in attacco Rolando, Candellone e Cianci. Panchina iniziale per Antenucci, D’Ursi e Minelli.
Primi cinque minuti di fuoco per il Bari che parte subito a testa bassa e già al 2’ passa in vantaggio: Candellone ruba palla, trasforma l’azione da difensiva in offensiva e si fa tutto il campo. Al limite dell’area umbra, approfittando di uno svarione di Kontek, si avventa Maita, che con il destro scaraventa il pallone alle spalle di Iannarilli e firma la sua prima rete stagionale. Al 3’ i biancorossi hanno l’occasione per il raddoppio: triangolazione tra Cianci e Rolando, è il numero 8 che ci prova, Iannarilli devia in angolo. Un minuto più tardi altra grandissima occasione per gli ospiti: colpo di testa di Maita, sulla respinta del numero 1 umbro ci arriva Di Cesare che tenta il tap-in, ma ancora una volta Iannarilli respinge. Al 10’ arriva la prima occasione della Ternana: Furlan prova la conclusione, Frattali c’è e la manda in angolo. Il Bari soffre un po’ in questo momento della gara e la Ternana si fa vedere. Al 28’ è Falletti a impensierire i biancorossi, ma Perrotta e Frattali sono attenti. Al 29’ i rossoverdi vanno vicino al pareggio con un palo di Vantaggiato, che scatta in posizione molto dubbia su un tiro di Furlan deviato dalla difesa biancorossa. Risponde subito il Bari e al 30’ Rolando in contropiede calcia di destro su Iannarilli in uscita, decisivo ancora il portiere rossoverde che manda in angolo, andandosi a ripetere poco dopo su un’altra conclusione con il mancino dalla distanza di Maita.
L’arbitro Zufferli fischia la fine di un divertente primo tempo tra Bari e Ternana. Ospiti in vantaggio di una rete e che in più di un’occasione hanno sfiorato il raddoppio, Ternana che ha risposto molto bene e si è fatta vedere in più di una occasione.
Il big match del Girone C di Serie C tra Bari e Ternana riprende. Al 49’ sono i padroni di casa a cercare la rete del pareggio: ottima combinazione tra Defendi e Partipilo che va al tiro. Palla che finisce a lato. Sia Lucarelli che Carrera decidono i cambi: fuori Furlan, Proietti, e Vantaggiato dentro Peralta, Paghera e Ferrante per la Ternana; esce Candellone per D’Ursi tra gli ospiti. La partita si innervosisce: screzi tra Di Cesare e Lucarelli che dalla panchina lamenta ai biancorossi di perdere troppo tempo. Al 73’ viene ammonito Bianco che, diffidato, sarà costretto a saltare la sfida contro la Casertana. Al 79’ triplo cambio per mister Carrera che sceglie di chiudersi in difesa: dentro Antenucci, Sabbione e Minelli, fuori Cianci, Rolando e Di Cesare che aveva chiesto il cambio.
E al minuto 82 arriva il pareggio della Ternana: calcio d’angolo dalla sinistra, con Kontek che lasciato completamente solo sul secondo palo da De Risio non sbaglia. Al minuto 84 i padroni di casa hanno l’occasione di portarsi sul 2-1 con Peralta, ma Frattali respinge e salva il risultato.
Arriva a un minuto dalla fine, in pieno recupero, il gol vittoria delle fere: su cross di Mammarella c’è Defendi che, con un destro perfetto al volo, batte Frattali. L’ex biancorosso non esulta. E l’arbitro, dopo 6 minuti di recupero, fischia la fine del match.
Un buon Bari, che tuttavia cala alla distanza al cospetto di una Ternana padrona nel secondo tempo, cade al cospetto della capolista che, in pieno recupero, festeggia con il grande ex Marino Defendi.
Puoi essere il primo a commentare on "Il Bari, prova a scappare, la Ternana la ribalta. Defendi decide il match, al Liberati finisce 1-2"