Allo stadio Enrico Rocchi di Viterbo, il Bari batte agevolmente – molto più di quanto non racconti il risultato finale – il Monterosi grazie a un autogol di Verde nel primo tempo.
Contro i laziali, tra infortuni, squalifiche e turnover, sono tante le novità nella formazione di mister Mignani: tra i pali Polverino; in difesa Pucino, Terranova, Gigliotti, Mazzotta; a centrocampo Maita, Maiello, Scavone; sulla trequarti D’Errico dietro Cheddira e Antenucci.
L’arbitro Di Graci fischia l’inizio del match. I biancorossi, che per la sfida al Monterosi Tuscia indossano il completo verde, partono bene. Al 11’ arriva la conclusione di Antenucci che, però, calcia troppo centralmente, tutto facile per Alia che blocca. Al 13’ D’Errico verticalizza per Maita che carica il sinistro, palla fuori di poco. Al 32’ Antenucci prova a fare tutto da solo, riceve palla decentrato sulla sinistra, si porta la sfera sul destro e calcia dal limite. Alia blocca ancora senza difficoltà. Al 44’ Bari in vantaggio: vola Cheddira sulla destra che mette in mezzo forte e teso per Scavone. Verde anticipa il numero 29, ma deposita all’interno della propria porta. Si chiude dopo un minuto di recupero il primo tempo: Monterosi Tuscia 0-Bari 1.
Si torna in campo senza cambi. Al 48’ Antenucci va vicino al raddoppio, ma la sua conclusione viene bloccata da Alia. Al 63’ su calcio di punizione dalla trequarti, Terranova gira la difesa alle spalle e colpisce di testa sul secondo palo, palla fuori di pochissimo. Al 67’ Cheddira in velocità penetra in area, sul suo tiro ci arriva Alia che respinge. Antenucci non riesce ad avventarsi sul pallone. Al 73’ il Monterosi si fa vedere dalle parti di Polverino: Costantino va al tiro, ma il numero 13 si fa trovare pronto. Al 77’ mister Mignani sostituisce Antenucci con Simeri. Al minuto 81 Maita serve Cheddira che davanti al portiere sbaglia e colpisce il portiere avversario. Al 85’ è ancora Costantino a essere pericoloso: piccolo brivido per Polverino che, però, riesce a bloccare. Al minuto 86 esordio per Misuraca che prende il posto di D’Errico. Dopo tre minuti di recupero, arriva il triplice fischio finale dell’arbitro Di Graci.
Partita mai in discussione, con i galletti che hanno fallito diverse occasioni per arrotondare. Seconda vittoria consecutiva in trasferta, e domenica al San Nicola arriva il Messina.
Puoi essere il primo a commentare on "Il Bari passa a Viterbo. Monterosi battuto 1-0, la fuga dei biancorossi continua"