Il Bari non sa più vincere. San Nicola tabù, il Pisa porta via un punto

Novità nella formazione schierata da mister Mignani grazie al ritorno tra i titolari di Di Cesare, Maita e Botta. Tra i pali Caprile; in difesa Pucino, Di Cesare (c), Vicari, Dorval; a centrocampo Maita, Maiello, Folorunsho; Botta dietro la coppia d’attacco Scheidler, Antenucci.

L’arbitro Cosso fischia l’inizio del match. Tra Bari e Pisa nei primi 45 minuti di gioco vince l’equilibrio: entrambe tentano, ma difficilmente riescono a costruire azioni potenzialmente pericolose, con il Bari che si mostra molto impreciso in diverse occasioni e che riesce a rimediare grazie all’esperienza dei centrali difensivi Di Cesare e Vicari. Un minuto di recupero e Cosso manda tutti negli sposgliatoi. Bari 0-Pisa 0.

Nella ripresa i padroni di casa scendono in campo con un piglio differente e al 48’ hanno la prima occasione del match: Folorunsho serve Botta. Tiro-cross dell’argentino, rinvio di Rus che colpisce la faccia di Scheidler ma la palla termina a lato. Al 56’ risponde il Pisa prima con il colpo di testa di Toure salvato da Caprile che sfiora la palla. Al 61’ sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi: tiro ravvicinato di Toure sugli sviluppi di un calcio di punizione: Caprile para in due tempi. Al 71’ doppio cambio per i biancorossi: dentro Salcedo e Benedetti, fuori Antenucci e Scheilder. Al 75’ doppia occasione per il Bari. Prima con Botta che però  calcia debolmente, sulla respinta ci arriva Benedetti il cui tiro viene recuperato in modo fortunoso della difesa ospite. Al 76’ cartellino rosso per Rus per doppio giallo. Ospiti in 10. I padroni di casa provano ad approfittare della superiorità numerica. Al minuto 85 tiro di Antenucci e destro potente di Benedetti, che però sfiora la traversa. Al minuto 87 tiro a giro di Botta, Livieri respinge in tuffo. Al 90’ in Bellomo, out Maiello.

È finito con Folorunsho a fare la punta l’assalto dei biancorossi al Pisa, rimasto in 10 nell’ultimo quarto d’ora. Buon Bari, anche se sfortunato (due legni) nel finale di partita, ma troppo poco per una squadra che, per i primi 75 minuti, ha faticato a costruire trame offensive e occasioni pericolose. Per la squadra di mister Mignani si tratta del quinto pareggio consecutivo

Puoi essere il primo a commentare on "Il Bari non sa più vincere. San Nicola tabù, il Pisa porta via un punto"

Lascia un commento

Non sarà pubblicato alcun indirizzo email


*