Finisce 1-1 tra Cavese e Bari, con i biancorossi che ancora una volta devono rimandare l’appuntamento con la vittoria in trasferta, vedendo nel contempo la Reggina volare a +8. Mister Vivarini non fa turnover e schiera la miglior formazione possibile, con Scavone al posto dell’acciaccato Maita unica novità di giornata.
Il match parte subito a ritmi alti, con un settore ospiti semi-deserto a causa degli scontri avvenuti in autostrada tra tifosi biancorossi e leccesi.
Al 9’ il Bari ha la grandissima occasione di portarsi subito in vantaggio: Di Cesare trova l’inserimento sulla punizione di Costa e colpisce di testa, ma l’intervento di Bisogno è miracoloso.
Al 16’ due angoli consecutivi per la Cavese. Sul secondo Frattali smanaccia.
Al 31’ traversone di Laribi, Bisogno blocca.
La partita non regala sussulti, ed è al 45’ che il Bari riesce a trovare il vantaggio: filtrante di Schiavone che mette Antenucci davanti al portiere: il numero 7 di destro non perdona e firma la sua 18esima rete stagionale.
Dopo un tentativo a vuoto da parte di Simeri, Gualtieri manda tutti negli spogliatoi.
Nella ripresa partono subito in quinta i padroni di casa che al minuto 53 trovano il pareggio con la rete di Sainz-Maza: calcio d’angolo dalla sinistra, Russotto indisturbato punta l’area di rigore e crossa teso per il numero 11 che di testa batte Frattali.
Al 67’ è clamorosa l’occasione del vantaggio per la Cavese: sul cross di Di Roberto, Cesaretti a pochi passi da Frattali calcia incredibilmente fuori.
Cinque minuti più tardi Terrani crossa per Antenucci che tira, palla deviata.
Al 75’ la Cavese va ancora vicinissima al vantaggio, con Russotto che salta Bianco e va al tiro dai 20 metri: provvidenziale il tuffo di Frattalli.
Al minuto 87’ ci prova Karim Laribi, ma la sfera viene deviata. Calcio d’angolo.
Nel finale anche Terrani, neo entrato, va alla conclusione, ma per Bisogno è tutto troppo semplice.
Termina 1-1 al Romeo Menti di Castellammare di Stabia, con la Cavese che riesce a conquistare un punto contro un Bari che nel secondo tempo ha destato qualche perplessità. La classifica ora recita -8 dalla Reggina capolista e +4 sul Monopoli terzo in graduatoria. Quarto pareggio consecutivo per il Bari lontano dal San Nicola, per una vittoria esterna che manca ormai da più di due mesi
Puoi essere il primo a commentare on "Il Bari inciampa a Castellammare di Stabia. Contro la Cavese è solo 1-1"