Il Bari crolla nella partita più importante. Partipilo e Furlan mandano la Ternana in fuga

Al San Nicola vince la migliore. Brutto tonfo casalingo per il Bari, che dopo la bella prestazione di Potenza si arrende a una Ternana apparsa superiore per larghi tratti del match, e che alla fine si impone per 3-1 grazie alla doppietta del barese Partipilo e alla rete di Furlan. Cassia, in panchina al posto di Auteri, risultato positivo nei giorni scorsi al Coronavirus, schiera la novità Simeri in attacco, che agisce davanti a Marras e Antenucci.

Nel primo quarto d’ora di gioco è la Ternana a fare meglio. I padroni di casa, costretti a lanci lunghi, commettono tanti errori di misura e fanno fatica soprattutto in fase offensiva a trovare il giusto spazio. Al 21’ la Ternana passa meritatamente in vantaggio con il barese Partipilo, che, servito meravigliosamente da Falletti, si trova tutto solo davanti a Frattali e non sbaglia la rete del 0-1. Il Bari è costretto a rincorrere. Al 27’ Maita prova la conclusione dai 30 metri, palla alta.

Al 30’ gli ospiti hanno l’occasione del raddoppio: schema su calcio d’angolo battuto da Mammarella, la difesa biancorossa si perde Vantaggiato che conclude di destro da posizione favorevole, tiro deviato e palla che scheggia l’incrocio dei pali. Al 37’ altro legno colpito da Mammarella su calcio di punizione.

In questo primo tempo è la Ternana a farla da padrone: più concentrata, più cattiva, meglio disposta tatticamente. Ma al 42’, dopo tanta sofferenza, come un lampo arriva inaspettato il pareggio del Bari: Marras illumina, D’Orazio crossa, Ciofani chiude la corsa sul secondo palo ed incrocia di destro. Al 44’ altra occasione per il Bari con la botta di D’Orazio neutralizzata da Iannarilli, e si va negli spogliatoi sul risultato di 1-1.

La ripresa inizia male per i biancorossi: al 2’ Partipilo approfitta di un errore difensivo dei biancorossi. Frattali e Perrotta si scontrano e, a porta vuota, il barese firma la sua doppietta e porta la Ternana sul 2-1. Gli ospiti provano in tutti i modi a chiudere la partita, mentre D’Orazio al minuto 8 prova dai 25 metri e costringe Iannarilli alla deviazione in angolo. Al 9’ esce Simeri, entra Montalto.
Al 19’ ancora Bari in pericolo: bella giocata di Falletti e conclusione di Palumbo. Frattali manda in angolo. Un minuto più tardi clamorosa l’occasione fallita da Antenucci che, servito in area da Ciofani, spara altissimo. Al 21’ st Cassia cambia a centrocampo: esce Maita entra Lollo, fuori De Risio dentro Bianco. Al 22’ espulso per doppia ammonizione l’ingenuo Perrotta che entra in ritardo su Partipilo. Bari in dieci. Al 27’ Montalto prova di testa e sfiora il palo alla sinistra di Inannarilli. Al 28’ D’Orazio lascia spazio a Semenzato, esce anche Antenucci, tra i peggiori in campo, entra Citro.
Ancora Ternana al 36’: tentativo di Partipilo, Frattali salva il Bari dalla tripletta del barese.
Al 43’ la Ternana uccide definitivamente le speranze del Bari alla ricerca del pareggio, con l’altro ex biancorosso Furlan che fissa il punteggio sul 3-1.
Finisce così al San Nicola, con la Ternana che allunga in classifica portandosi a +7 (con una partita in più) su un Bari che fallisce la sua prova di maturità e che, spesso in confusione, non è mai riuscito nei 90 interminabili minuti a imporre il proprio gioco.

 

Puoi essere il primo a commentare on "Il Bari crolla nella partita più importante. Partipilo e Furlan mandano la Ternana in fuga"

Lascia un commento

Non sarà pubblicato alcun indirizzo email


*