Al Lino Turina vince la più convinta e il Bari si mette nei guai e sarà costretta a vincere mercoledì al San Nicola. Squadra che vince non si cambia. Mister Auteri ripropone il suo 3-4-3, con gli stessi interpreti che hanno battuto il Foggia: Frattali tra i pali; Ciofani, Di Cesare, Perrotta in difesa; a centrocampo Semenzato, Maita, De Risio e Rolando; tridente d’attacco Marras, Antenucci, D’Ursi. Ha lasciato il ritiro per raggiungere la compagna che sta partorendo Marco Perrotta.
L’arbitro Marini fischia l’inizio del match valido per la gara di andata del primo turno Playoff Nazionali. Al 5’ c’è già la prima occasione per gli ospiti: calcio d’angolo per i biancorossi, batte Marras, ci arriva Sabbione che colpisce a botta sicura, mura Scarsella. Le due squadre si studiano e al 12’ arriva il provvidenziale intervento di Frattali sulla conclusione di Scarsella. Al 16’ è ancora Frattali il protagonista, che salva i suoi da una conclusione dai 25 metri di Carraro. Il numero 1 biancorosso manda in angolo. Il Bari prova ad attaccare con più insistenza, ma soffre particolarmente e non riesce a trovare gli spazi giusti. Al 32’ viene ammonito De Risio, che entra in diffida. Al 37’ squillo del Bari sulla corsia di destra: Antenucci per D’Ursi che non riesce a inquadrare lo specchio della porta, palla che termina sul fondo.
Marini manda tutti negli spogliatoi sullo 0-0 alla fine del primo tempo.
Si riprende senza cambi. Al 50’ pericolosa imbucata centrale, Di Cesare blocca in scivolata e manda in angolo. Al 55’ la Feralpisalò l’ha vinta e segna il gol del vantaggio con Tulli. Nulla può Frattali. Al 60’ i padroni di casa rischiano il raddoppio. Un minuto più tardi ci prova D’Ursi, De Lucia ci arriva con i pugni. Mister Auteri in panchina si arrabbia con i suoi, si toglie il giubbotto e resta con il suo spezzato che da qualche partita indossa. Al 63’ il Bari ha la grande occasione del pareggio con la conclusione di D’Ursi, De Lucia riesce con il piede a salvare i suoi. Al 66’ il palo di D’Ursi, servito splendidamente da Antneucci, ha del clamoroso. Al 67’ mister Auteri mette forze fresche in campo: dentro Andreoni, Cianci e Sarzi, fuori Semenzato, D’Ursi e Rolando. Da punto di vista tattico resta tutto com’era. Primo cambio anche per i leoni del Garda: fuori Tulli tra gli applausi dei presenti, prende il suo posto Ceccarelli. È proprio il numero 10 che, al 73’, si rende pericoloso in area biancorossa, Frattali salva ancora e manda in angolo. Al 74’ esce De Risio, entra Bianco. Al 76’ altro cambio per mister Pavanel: fuori D’Orazio, dentro Miracoli. Al 78’ Sarzi, tutto solo sulla sinistra, sbaglia clamorosamente il controllo e spreca un’occasione d’oro. Al minuto 80’ ultimo cambio per i verdazzurri: Giani per Guerra. Al minuto 89’ ancora un’occasione non sfruttata. Questa volta da Bianco che per pochi centimetri non riesce a mettere in rete.
Cinque minuti di recupero. Marras si fa ammonire, entra in diffida anche lui. Ci prova Di Cesare, troppo centrale la sua conclusione e De Lucia ci arriva. Nel frattempo vengono ammoniti anche Cianci e Legati.
Finisce 1-0 con il Bari sconfitto al Lino Turina. La Feralpisalò mette la freccia sul discorso qualificazione e mercoledì i biancorossi saranno obbligati a vincere al San Nicola nella gara di ritorno del primo turno Playoff Nazionali.
Puoi essere il primo a commentare on "Il Bari cade a Salò. Mercoledì al San Nicola i galletti dovranno ribaltare l’esito della doppia sfida"