Il Bari conquista i tre punti anche contro il Latina battendo la squadra di mister Di Donato per 3-1.
Contro il Latina, Mister Mignani sceglie, per la prima volta, di non cambiare e di riconfermare gli stessi 11 schierati contro la Fidelis Andria: tra i pali Frattali; in difesa Pucino, Celiento, Terranova e Mazzotta; a centrocampo Scavone, Maita e D’Errico; Botta sulla trequarti dietro la coppia d’attacco Antenucci-Paponi.
L’arbitro Fiero fischia l’inizio del match. Scorre il tempo e nei primi 18 minuti di gioco non si segnalano emozioni particolari: le due compagini si studiano e i ritmi sono bassi. Arriva al 19’ la prima occasione per gli ospiti. Paponi perde palla e lancia un tre contro due degli osptii, Calretti serve Ercolano che spreca a e calcia alto. Risponde il Bari al 25’ con Maita che recupera palla e calcia dal limite, Cardinali risponde presente e con una grande intervento manda in angolo. Al 32’ arriva la rete del vantaggio per i padroni di casa. A sbloccarla è Mirco Antenucci: la difesa avversaria pasticcia, Cardinali respinge con i pugni, sulla palla arriva il numero 7 che non può far altro che metterla in rete. Bari 1- Latina 0. Al 41’ rischia la squadra di mister MIgnani: D’Errico perde palla, a recuperarla è Tessiore che scaraventa in porta, Frattali c’è. Al 42’ i biancorossi cercano il raddoppio con D’Errico, ma la sfera termina di poco a lato. Termina il primo tempo tra Bari e Latina, con i padroni di casa in vantaggio grazie alla rete di capitan Antenucci.
Nei primi minuti della ripresa il Bari si lascia riprendere. Al 49’ è Di Livio che, lasciato troppo libero di agire da celiento, segna il gol del pareggio. Nulla può Frattali. Partita tutta da rifare per i pugliesi. Ma al 55’ è Daniele Paponi a firmare la rete del 2-1: Botta pennella per il numero 88 che di testa non sbaglia. Al 61’ bravo Frattali a respingere un tiro potente di Carletti. Al 65’ ammonito Scavone che, diffidato, salterà la sfida in trasferta contro l’Avellino. Al 69’ doppio cambio per Mister Mignani: entrano Mallamo e Marras, escono Scavone e Paponi. Al minuto 80 altro doppio cambio per il Bari: fuori D’Errico e Mazzotta, dentro Bianco e Ricci. Al minuto 89 i biancorossi chiudono la partita grazie alla rete di Manuel Marras. Nel recupero esce Antenucci tra gli applausi dei 6762 spettatori. Al suo posto entra Belli.
Dopo cinque minuti di recupero si chiude il match tra Bari e Latina, con i padroni di casa che, grazie alle reti di Antenucci, Paponi e Marras, conquistano altre tre punti in classifica e si proiettano alla trasferta di Avellino.
Puoi essere il primo a commentare on "Il Bari archivia la pratica Latina. Antenucci e Paponi ancora protagonisti, Marras la chiude"