Il Bari schianta il Bisceglie: al “Ventura” finisce 3-0 per i biancorossi. Nel derby mister Vivarini cambia modulo e si affida al 4-3-1-2 con Perrotta terzino al posto di Costa e Terrani trequartista dietro Antenucci e Simeri. A centrocampo oltre Schiavone schierato titolare, tornano Hamlili e Bianco.
L’arbitro fischia l’inizio del match e il primo quarto d’ora va via senza particolari emozioni. È al 19’ che arriva l’episodio che sblocca la partita. Fallo in area di Camporeale ai danni di Schiavone. Tremolada non ha dubbi: è calcio di rigore per il Bari. Sul dischetto va Antenucci, che calcia angolato, batte Casadei e porta il Bari in vantaggio. Ottavo gol stagionale per il numero 7 biancorosso.
Solo un minuto dopo è ancora Antenucci che calcia dalla distanza, ma l’attaccante non trova la porta.
Arriva al 30’ il primo tentativo del Bisceglie. È Gatto ad andare al tiro, ma non prende lo specchio della porta. Subito dopo ci prova Simeri con una girata, ma la sfera va fuori.
Al 38’ il Bisceglie si rende pericoloso, ma l’intervento di Berra è provvidenziale.
E al 41’ Mirco Antenucci raddoppia. Perfetta la combinazione tra Hamlili e il numero 7 che si libera in area e finalizza l’azione in velocità. Nulla può Casadei e l’ex Spal si porta a quota 9 reti in biancorosso.
Si chiude così il primo tempo tra il Bisceglie, praticamente inesistente, e il Bari di mister Vivarini.
Passano appena 13 minuti della ripresa e, subito dopo un intervento provvidenziale di Piccinni su Simeri che si procura un calcio d’angolo, il Bari si porta sul 3-0. Al 58’ corner di Schiavone e Di Cesare insacca di testa. Gli ospiti di fatto chiudono il match.
Al 62’ il Bisceglie prova a farsi vedere: buona l’uscita di Frattali, che, per demerito degli avversari, era stato fin qui spettatore.
Il tecnico dei biancorossi dà spazio a Floriano e Corsinelli, fuori Terrani e Hamlili. Qualche minuto più tardi dentro Costa e Ferrari per Di Cesare e Antenucci: Perrotta passa così al centro della difesa insieme a Sabbione.
Al 78’ ci prova Ferrante, ma la sua conclusione è da dimenticare.
E dopo un tiro-cross di Corsinelli ben controllato da Casadei, il Bari archivia la pratica Bisceglie e si mantiene a -8 dalla Reggina capolista e a -3 dalla Ternana, seconda in classifica.
Puoi essere il primo a commentare on "Il Bari archivia la pratica Bisceglie: al “Ventura” finisce 0-3"