Gol e spettacolo al San Nicola. Il Bari passeggia sulla Cavese

Il Bari ritrova in un colpo solo vittoria e spettacolo al San Nicola, dove finora i galletti non erano ancora riusciti a fare bottino pieno. Contro la Cavese mister Vivarini va sul sicuro, e conferma il 3-5-2 delle ultime uscite, con Berra unica novità rispetto all’undici iniziale schierato contro il Picerno.
La partita parte subito con ritmi altissimi, e Bisogno deve fare un prodigio per evitare che Germinale infili la sua porta. Ma al 18’, sulla punizione di Costa, Di Cesare prende posizione su Marzorati e infila di testa nell’angolo opposto, dove il portiere ospite non può arrivare. È 1-0.
Passano 10 minuti e il Bari raddoppia: dopo un lungo batti e ribatti, è Scavone a trovare la zuccata vincente che manda in porta Antenucci. Destro di prima intenzione del bomber dei galletti e dopo nemmeno mezzora di gioco il Bari è già sul 2-0.
La Cavese prova a rispondere con un’azione manovrata che libera al tiro Matera, il cui destro termina a lato. Si va negli spogliatoi con i biancorossi in doppio vantaggio.
Alla ripresa Berra prova subito a innescare Antenucci, ma il suo colpo di testa termina di poco alla sinistra di Bisogno. Gli ospiti non riescono mai a rendersi pericolosi, e al 60’ è Costa che, lanciato da Marfella e approfittando dell’errore di un difensore, si invola verso la metà campo avversaria, arriva a tu per tu col portiere e, dopo un’incredibile cavalcata, lo trafigge con il mancino. Ma non finisce qui, perché al 67’ Sabbione vince un contrasto a centrocampo e pesca il gol della domenica, realizzando da 50 metri una rete incredibile. È 4-0! I biancorossi potrebbero addirittura trovare il pokerissimo con Kupisz, ma Bisogno si oppone.
Il Bari festeggia tra gli applausi una vittoria rotonda, convincente, figlia di una manovra che diventa sempre più apprezzabile. Non si poteva davvero chiedere di meglio in vista del big match interno contro la Ternana capolista.

Puoi essere il primo a commentare on "Gol e spettacolo al San Nicola. Il Bari passeggia sulla Cavese"

Lascia un commento

Non sarà pubblicato alcun indirizzo email


*