Floriano più Simeri: il Bari non regala niente. 2-1 al Rotonda nel giorno della festa promozione

In un San Nicola vestito a festa per celebrare la promozione in Serie C, il Bari chiude in bellezza il proprio campionato tra le mura amiche battendo il Rotonda per 2-1. Con la coreografia della Curva Nord e i 18mila presenti a fare da cornice, mister Cornacchini schiera dal 1’ minuto Feola al posto di Bolzoni, parte dalla panchina capitan Brienza.

Cominciano forte i biancorossi, con Hamlili che serve Neglia che al volo prova a incrociare col destro. Risponde il Rotonda con un bolide dalla distanza che impegna Marfella, sulla ribattuta Flores deposita in rete a gioco fermo. Passa meno di un minuto e al 7’ il Bari va in vantaggio, con Floriano che approfitta di un errore in fase di disimpegno e fulmina Gonzalez con un delizioso tocco da calcio a 5. Per l’esterno biancorosso è il gol numero 13 in campionato. Il Bari domina: al 14’ Di Cesare, tutto solo sull’angolo calciato da Floriano, stacca di testa e non riesce a trovare il 2-0. Il Rotonda si fa vedere ancora con Flores, ma il suo sinistro è murato da Mattera. Ancora Bari: crossa Floriano, respinge Silletti e Neglia coglie clamorosamente il palo a portiere battuto. Il Rotonda balla paurosamente e l’occasione del 2-0 capita sulla testa di Simeri, che stacca bene ma riesce solo a sfiorare.

Alla ripresa si rivedono gli stessi 22 del primo tempo, e il Rotonda si rende pericoloso con Talia, che salta Turi con uno stop a seguire ma trova pronto Marfella che respinge in angolo il suo sinistro. Si fa rivedere Di Cesare, ancora sul calcio d’angolo di Floriano, ma il numero 6 non è fortunato e non riesce a gonfiare la rete. La porta del Rotonda sembra stregata: questa volta è Gonzalez a compiere un vero e proprio miracolo sul colpo di testa ravvicinato di Simeri, servito ottimamente da un traversone di Mattera. Al 66’ la standing ovation del San Nicola accompagna l’entrata in campo del capitano Ciccio Brienza, ma 3 minuti più tardi il Rotonda pareggia: Chiavazzo in pressing soffia il pallone ad Hamlili e calcia di sinistro, e il suo tiro, deviato da Mattera e sfiorato da Marfella, termina la corsa oltre la linea nonostante il disperato intervento di Di Cesare. Ma il Bari non ci sta e torna subito a spingere: destro forte e teso di Brienza, Simeri in spaccata non ci arriva di un soffio. Cornacchini inserisce Liguori per Neglia, e nel finale dentro Iadaresta per Hamlili. E al minuto 87 il Bari trova finalmente il meritatissimo vantaggio: il cross di Liguori taglia fuori tutta la retroguardia ospite, Iadaresta la sfiora e sul pallone si avventa Simeri che questa volta, di sinistro, non sbaglia e trafigge Gonzalez per il suo gol numero 13 in stagione. Bari-Rotonda finisce così, con la squadra che festeggia sotto la curva Nord pazza di gioia e il San Nicola che ribolle di entusiasmo, per il primo grande passo del Bari dell’era De Laurentiis.

Puoi essere il primo a commentare on "Floriano più Simeri: il Bari non regala niente. 2-1 al Rotonda nel giorno della festa promozione"

Lascia un commento

Non sarà pubblicato alcun indirizzo email


*