Daspo, dalla nascita ai giorni nostri. Viaggio attraverso leggi e tutela dei tifosi

Dal 13 dicembre 1989 ad oggi: tante le modifiche sulla legge che disciplina il daspo, un susseguirsi di novità legislative che generano confusione tra i cittadini. Se n’è parlato oggi a Bari nel corso del convegno “I nuovi daspo e la tutela del cittadino”, organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Bari, dalla Camera Civile del capoluogo pugliese, dall’Associazione Forense e dall’Associazione AGL.

Per la prima volta anche la dottrina si interessa a questa tematica di strettissima attualità. Durante l’incontro si è parlato dell’evoluzione del daspo da stadio, del codice etico delle società sportive, della tutela dei tifosi e dei recenti daspo approvati con il Decreto Sicurezza varato dall’attuale Governo.

Tra i relatori, l’avvocato Luca Maggi – recentemente nostro ospite a “Il Galletto Friday” – e i professori Domenico Costantino e Luigi Pannarale. Ha moderato il convegno l’avvocato Giuseppe Massari.

Puoi essere il primo a commentare on "Daspo, dalla nascita ai giorni nostri. Viaggio attraverso leggi e tutela dei tifosi"

Lascia un commento

Non sarà pubblicato alcun indirizzo email


*