Cornacchini: “Stiamo facendo bene, dobbiamo continuare su questa strada”

Dopo il terzo pareggio stagionale, mercoledì a Castrovillari, il Bari domani giocherà al San Nicola contro la Palmese e cercherà di tornare alla vittoria. Senza assilli però. Come ha detto oggi in conferenza stampa mister Cornacchini, perché “si sta facendo bene e dobbiamo continuare su questa strada”.

Gli ospiti, nonostante i problemi societari, occupano il quinto posto in classifica e soprattutto sono, oltre al Bari, l’unica squadra ancora imbattuta. E, ancora insieme al Bari, vantano la migliore difesa del campionato con soli 4 gol subiti.

Alla luce di tutto ciò, il tecnico biancorosso ha lasciato intuire che tornerà al modulo più offensivo, il 4-2-3-1. Quanto agli interpreti, l’unica certezza che ha dato Cornacchini riguarda il rientro di Mattera al centro della difesa. Tuttavia anche altri giocatori hanno la sicurezza di partire dal primo minuto. In primis in portiere Marfella. Davanti a sé avrà con ogni probabilità Di Cesare, oltre a Mattera, al centro e Turi sulla corsia destra. Su quella sinistra ha molte più chance Nannini di D’Ignazio. Le due maglie del centrocampo le indosseranno sicuramente Bolzoni e il rientrante Hamlili, di cui si è avvertita l’assenza a Castrovillari. Qualche dubbio in più riguarda l’attacco. Ballottaggio nel ruolo di centravanti, come sempre, tra Simeri e Pozzebon, con quest’ultimo favorito. La linea a tre dovrebbe essere composta da Floriano, Brienza e Piovanello. Non è escluso però che Neglia riesca a strappare una maglia da titolare dopo il gol di mercoledì scorso a Castrovillari. In questo caso il maggior indiziato a lasciargliela è Floriano.

Nel video le dichiarazioni di questa mattina di mister Cornacchini in conferenza stampa.

Puoi essere il primo a commentare on "Cornacchini: “Stiamo facendo bene, dobbiamo continuare su questa strada”"

Lascia un commento

Non sarà pubblicato alcun indirizzo email


*