Dopo la pausa natalizia, il Bari capolista del girone I della serie D si prepara a tornare in campo. Lo farà domani al San Nicola per la prima giornata di ritorno contro il Messina, battuto 3-0 all’andata.
Mister Cornacchini fissa la rotta da qui a fine stagione: vincere. E’ speranzoso che la pausa abbia fatto ricaricare le pile ai suoi dopo la fisiologica flessione di dicembre e schiva ogni possibile distrazione: “I record non mi interessano”.
Il suo impegno più difficile sarà quello di tenere sempre il gruppo sulla corda nonostante una superiorità oggettiva e i nove punti di vantaggio sulla prima inseguitrice, la Turris. Sa bene che il prossimo mese sarà decisivo e che lo scontro diretto del 3 febbraio potrebbe rivelarsi decisivo.
Contro il Messina domani si riparte all’attacco. Almeno in base a quanto rivelato sulla formazione: “In avanti – ha detto Cornacchini – giocheranno Piovanello, Brienza, Floriano e Simeri”. Quasi certamente il Bari giocherà con il 4-2-3-1, il modulo più utilizzato nel girone d’andata. A completare gli undici di partenza ci saranno molto probabilmente Marfella in porta, Di Cesare e Mattera centrali difensivi, Bolzoni e Hamlili a centrocampo. Unici dubbi sui terzini: potrebbe ritrovarsi in campo la coppia di inizio stagione Aloisi-D’Ignazio. Oppure Nannini a sinistra con Bianchi o Turi a destra.
Sull’ultimo arrivato, il terzino sinistro Quagliata, Cornacchini ha riferito solo di averne sentito parlare molto bene ma di non avere ancora la possibilità di esprimere un giudizio.
Puoi essere il primo a commentare on "Cornacchini riparte da Piovanello, Brienza, Floriano e Simeri: “Un solo obiettivo, vincere”"