È bastato un pari: 1-1 alla Ternana e il Bari di mister Vivarini conquista l’accesso alla final four. In uno stadio deserto, senza tifosi, senza l’anima del calcio, i galletti si affermano e accedono alla semifinale che si giocherà al San Nicola, venerdì 17, contro la Carrarese.
Vivarini sceglie la formazione migliore: tra i pali Frattali; in difesa Ciofani, Sabbione, Di Cesare e Costa; a centrocampo Hamlili, Bianco, Scavone; Laribi dietro la magica coppia d’attacco: Antenucci, Simeri.
Un Bari attento e grintoso nel primo tempo, batte una Ternana stanca, ma che non rinuncia a giocare.
Dopo un paio di occasioni pericolose di marca ospite, il match si sblocca al 30’: calcio di rigore per il Bari e Antenucci non si lascia sfuggire l’occasione del vantaggio. 1-0 per il Bari. L’abbraccio della squadra di mister Vivarini fa dimenticare il silenzio del San Nicola, almeno per un attimo
Il secondo tempo si apre in un silenzio assordante e dopo una una prima parte in cui entrambe le squadre ci provano, arriva al 68’ il rosso diretto per Palumbo, autore di un brutto intervento su Hamlili e al 72’, la Ternana in inferiorità numerica, trova il gol del pareggio dal limite dell’area con l’ex biancorosso Vantaggiato. I padroni di casa affrontano un momento di difficoltà e gli ospiti provano ad affondare il colpo e a far vedere il carattere che hanno mostrato in tutti il percorso play off.
Dopo gli ultimi minuti di gioco a ritmi alti, l’arbitro fischia la fine e il Bari si aggiudica un posto nelle semifinali dove incontrerà la Carrarese, vincente contro la Juve U23.
Puoi essere il primo a commentare on "Con la Ternana basta l’1-1. Il Bari stacca il pass per la final four"