Cittanovese-Bari: amici sugli spalti, ma in campo sarà battaglia

Una giornata di festa sugli spalti, ma in campo è tutta un’altra storia. Il Bari di mister Cornacchini, capolista del girone a +12 dalla Turris, domenica, sul sintetico dello Stadio Morreale-Proto, affronterà la Cittanovese di Domenico Zito.

Costruita per raggiungere la salvezza, oggi la squadra calabrese è sesta in classifica con 28 punti insieme a Gela e Castrovillari. In piena corsa per i play-off, anche se Zito, proprio nell’intervista di ieri a ilBari.tv, ha dichiarato di voler tenere i piedi ben saldi per terra.

La Cittanovese, che fin qui non è mai riuscita a portare a casa i tre punti contro nessuna delle squadre che la precedono in classifica (pareggiando solo contro il Marsala), in casa si è dimostrata difficile da battere: quattro vittorie, quattro pareggi e due sconfitte.

I giallorossi hanno già avuto modo di sfidare il Bari all’andata: in quell’occasione i galletti vinsero per 3-0. Difficilmente gli undici di Cornacchini, che dovrà fare a meno di Piovanello out per squalifica, si troveranno contro una squadra che vuol fare barricate. I 28 gol fatti e i 29 subiti dalla Cittanovese nel corso del campionato la dicono lunga sulle caratteristiche di una squadra a cui piace giocarsela a viso aperto, senza fare troppi calcoli. Il tecnico dei calabresi è, tuttavia, consapevole che contro il Bari bisognerà adottare le opportune contromisure, riservando maggiori attenzioni a i giocatori più pericolosi.

Occhio a capitan Crucitti, centrocampista centrale e capocannoniere fin qui con 8 reti, e ad Abayan, punta autore di 6 centri. Fari puntati sul nuovo arrivato Francesco villa, classe ’99, già in gol contro il Rotonda nell’ultima di campionato.

Puoi essere il primo a commentare on "Cittanovese-Bari: amici sugli spalti, ma in campo sarà battaglia"

Lascia un commento

Non sarà pubblicato alcun indirizzo email


*