Che spettacolo al San Nicola! Partita folle, il Bari doma anche la Turris e vola

Sul campo bagnato dalla pioggia del San Nicola succede di tutto: al termine di un match combattuto e divertente, il Bari batte anche la Turris 4-2 e si porta a +6 sulla seconda.

Contro i campani mister Mignani lascia in panchina per la terza volta consecutiva Mirco Antenucci. Due le novità: Mazzotta che torna dal primo nel ruolo di terzino sinistro e Cheddira accanto a Simeri, sulla trequarti sempre Botta. Nulla cambia a centrocampo: scendono in campo Scavone, Maita e D’Errico.

L’arbitro Collu fischia l’inizio del match. Il Bari nei primi minuti fatica un po’ e, dopo un tentativo di Di Cesare, bloccato facilmente da Perina, al minuto 8 gli ospiti passano in vantaggio con Giannone che, servito perfettamente, tira dal limite dell’area e firma la rete del 0-1. Al 13’ calcio di punizione dal limite, batte Pucino: i biancorossi protestano per un presunto tocco di mani in area, ma per Collu è calcio d’angolo. Sugli sviluppi dello stesso, colpo di testa di Di Cesare, che finisce di poco a lato della porta. Il Bari è costretto a reagire, ma stavolta fa fatica a costruire e  non riesce a trovare gli spazi giusti. Ma al 21’ i padroni di casa riprendono la partita: pennellata di Scavone, Cheddira elude la marcatura avversaria e segna la rete del pareggio. Al 23’ bel cross di Mazzotta, ma Simeri non ci arriva di testa. Poche occasioni, anche se i campani sembrano più derminati del Bari, che soffre molto soprattutto sulla fascia destra. E al 36’ la Turris, che sulla sua fascia sinistra ha fatto il brutto e il cattivo tempo, trova ancora una volta il vantaggio con l’ex Bari Leonetti, che non esulta. Finisce 1-2 il primo tempo tra Bari e Turris.

La ripresa inizia con un cambio per il Bari: esce Simeri, dentro Marras. Neanche 20 secondi di gioco e il Bari trova il pareggio. È proprio il numero 30 che apre per Botta, che va sul fondo e disegna una parabola per D’Errico che di destro non sbaglia e sigla la sua prima rete stagionale in biancorosso. Si riaprono ancora una volta i giochi sul campo bagnato del San Nicola.  I primi quindici minuti sono di fuoco per la squadra di mister Mignani. Al 48’ Marras serve Cheddira che, di testa, ci prova: la palla finisce di poco alta. Ma c’è solo il Bari. Al 56’ occasionissima per i biancorossi con il tiro a giro di Maraas che sfiora l’incrocio. Al 58’ però arriva il vantaggio dei padroni di casa ancora una volta con Scavone che si inserisce perfettamente e batte Perina. Al 65’ Turris in 10: rosso diretto per Di Nunzio, che ferma una chiara occasione da rete di Cheddira. Al 71’ occasionissima Turris: Loreto serve Bordo, ma Frattali salva il risultato. Al 74’ resta a terra Scavone per un dolore alla caviglia. Il numero 29 è costretto a uscire, al suo posto Mallamo. Al minuto 81’ il Bari segna ancora: calcio di punizione dalla sinistra, su tutti svetta Terranova che deposita il pallone del 4-2. Al minuto 84’ esce Botta entra Gigliotti. Al minuto 89’ doppio cambio per i biancorossi: fuori Pucino e Cheddira, dentro Belli e Paponi.

Si chiude così al San Nicola, con il Bari che vince, convince e diverti e che vola sempre più solo in vetta alla classifica.

 

Puoi essere il primo a commentare on "Che spettacolo al San Nicola! Partita folle, il Bari doma anche la Turris e vola"

Lascia un commento

Non sarà pubblicato alcun indirizzo email


*