Bedollo, #day3. Tanto tuonò che piovve. E i fulmini riaccendono il calciomercato: Ferrari e Corsinelli

Quando siamo partiti da Bari eravamo un attimino terrorizzati. Perché? Perché le previsioni per questi giorni qui a Bedollo erano semplicemente catastrofiche. Temporali dalla mattina alla sera, senza soluzione di continuità. Fortunatamente, anche i modelli matematici che regolano, per l’appunto, le previsioni del tempo, talvolta sbagliano. E da venerdì abbiamo potuto godere di tante belle giornate. Fino a oggi. Perché intorno alle 16 si è scatenato il finimondo, ed è venuta giù tanta di quell’acqua da convincerci a saltare la nostra prima seduta di allenamento, quella delle 17.

Riposo? Macché. Ci sono tanti modi di lavorare, e non sempre è indispensabile essere “sul campo”. Dopo pranzo, ad esempio, abbiamo trasformato il bar dell’Hotel Monte Croce -a due passi dall’hotel dove alloggiano i galletti- nel nostro quartier generale. Tra un caffè e una bevanda fresca, abbiamo invaso i tavolini di pc, ciabatte, telecamere e via discorrendo, e abbiamo dedicato il nostro pomeriggio sostanzialmente a due cose: tanto per cominciare, abbiamo preparato la prima puntata di “Su la Cresta – Speciale Bedollo”, che a partire da oggi andrà in onda tutti i giorni, dal lunedì al sabato, su Telesveva alle 23.30 e su Radio PoPizz alle 22.05. Seguiteci anche lì, mi raccomando!

E poi, armati di telefoni, penne e taccuini, abbiamo battuto a tappeto (molto più del solito) tutte le nostre fonti alla ricerca di notizie di calciomercato. Ebbene, proviamo a fare il punto della situazione, anche se chi ci segue sulla nostra pagina Facebook praticamente sa già tutto. Ci sono almeno un paio di importanti novità: si chiamano Franco Ferrari e Francesco Corsinelli. Il primo è un nome “noto”, nel senso che di lui si era già parlato a bocce ancora ferme, prima cioè che il calciomercato aprisse ufficialmente le danze. Da oggi, la sua candidatura per arrivare a giocarsi il posto con Antenucci e Simeri è diventata molto ma molto più forte. Non giriamoci troppo attorno: Ferrari sarà, con ogni probabilità, un giocatore del Bari. L’attaccante 23enne, sulle cui tracce si era mosso anche il Monza di quei vecchi volponi di Berlusconi e Galliani, sembra essere sempre più sulla strada per Bedollo. Tocca solo convincere il Genoa, proprietario del cartellino e che era partito da una richiesta di 1,5 milioni per la sua cessione, ad abbassare ancora un po’ le pretese. Il biglietto da visita del classe ’95? Beh, 10 gol in 17 presenze da gennaio a giugno con la maglia del Piacenza. Non basta? Un totale di 67 apparizioni con ben 29 reti in Serie C. A soli 23 anni. Non male, che dite?

Non solo Ferrari però. Il nostro continuo tartassare ds, procuratori, dirigenti e chi più ne ha più ne metta ci ha portati sulle tracce di Francesco Corsinelli, classe ‘97. Questo lo conoscete meno, ne siamo convinti. Eppure in questo ragazzo il Bari crede molto. Al punto che, con una trattativa che sta decollando proprio in queste ore, è arrivato a offrire un triennale al calciatore di proprietà del Piacenza, a cui dovrebbe essere girato contestualmente in prestito Cosimo Nannini. Il 21enne, nato a Pietrasanta in provincia di Lucca, è un esterno di centrocampo utilizzabile all’occorrenza anche come terzino. Cresciuto nelle giovanili del Genoa, ha già collezionato ben 81 presenze (con 4 gol all’attivo) in Serie C con le maglie di Pontedera, Feralpisalò e appunto Piacenza. Potrebbe essere una bella scoperta, di certo un colpo a sorpresa da parte di una dirigenza che con le mani in mano non riesce proprio a starci.

A proposito: alle 17 ha sostenuto le visite mediche il terzino destro classe 2000 Bruno Cascione, di cui vi avevamo parlato ieri. Non solo, perché nella giornata odierna sono arrivate un altro paio di ufficialità: oggi è stata la volta di Michael Folorunsho e di Pippo Costa. Entrambi, come ampiamente anticipato, sono stati acquistati dal Napoli e girati al Bari in prestito biennale.

Insomma, per oggi è tutto. Mica male per una giornata di pioggia. E domani il giorno tanto atteso della presentazione delle nuove maglie. Che è sempre un momento bellissimo, una grandissima emozione, un po’ come scartare un regalo la notte di Natale. E noi vi aspettiamo, come sempre, per vivere questo altro pezzetto della storia del Bari insieme a ilBari.TV.

#StayTuned.

Puoi essere il primo a commentare on "Bedollo, #day3. Tanto tuonò che piovve. E i fulmini riaccendono il calciomercato: Ferrari e Corsinelli"

Lascia un commento

Non sarà pubblicato alcun indirizzo email


*