Prima contro seconda, una partita che vale, almeno in parte, la promozione diretta in Serie B per i biancorossi. Al Ceravolo, davanti a 7614 tifosi di cui 500 baresi, passa il Bari e si porta a +10 sulla seconda, proprio sul Catanzaro.
Contro i calabresi del tecnico Vivarini, ecco la formazione schierata da mister Mignani: complice l’assenza di Frattali, tra i pali c’è Polverino; in difesa Belli, Terranova, Gigliotti, Ricci; a centrocampo Maita, Maiello, D’Errico; torna dal primo minuto Botta dietro la coppia d’attacco Antenucci, Cheddira.
L’arbitro Feliciani fischia l’inizio del big match. Parte bene il Bari e al 5’ va vicino al vantaggio: destro di Antenucci, palla che però viene intercettata da Scognamillo.Al 12’ ci prova D’Errico, ma Nocchi risponde presente. Risponde il Catanzara con un cross di Vandeputte per Biascia, blocca Polverino. Al 22’ passa in vantaggio il Catanzaro. Sugli sviluppi di calcio d’angolo, disattenzione difensiva dei biancorossi e testa di Fazio. Nulla può Polverino. Esplode il Ceravolo: Catanzaro 1- Bari 0.
Al 31’ occasionissima Bari: D’Errico serve Antenucci che ci prova, ma trova la respinta di Fazio. Sulla ribattuta Cheddira solo in area piccola calcia a lato e sbaglia clamorosamente. Al 41’ Belli a terra in area. Feliciani non ha dubbi: è calcio di rigore per il Bari. Sul dischetto Antenucci che gonfia la rete: Catanzaro 1- Bari 1.
La ripresa inizia con un doppio cambio nel Bari: entrano Mazzotta e Galano, fuori Belli e Botta Dopo appena 30 secondi si impietrisce il Ceravolo e gli ospiti trovano il vantaggio grazie all’incredibile rete di D’Errico: tiro a giro del centrocampista che termina sotto l’incrocio dei pali. Dentro Di Cesare fuori Ricci per un infortunio muscolare. Al 55’ contropiede del Bari, Cheddira gestisce bene il possesso palla, ma sbaglia la scelta non passando palla né ad Antenucci né a Galano, meglio piazzati, e calcia alto sopra la traversa. Al 60’ tiro potente di Vandeputte, Polverino salva il risultato. La sfortuna si fionda sui biancorossi e Mignani è costretto a un altro cambio: infortunio muscolare anche per Galano, al suo posto Mallamo. Il Catanzaro cerca disperatamente il gol del pareggio e a provarci è Iammello, ma Polverino dice no. Al 90’ fallo di Di Cesare su Iammallo, ammonito il capitano biancorosso costretto a saltare la sfida alla Juve Stabia. Ultimo cambio per mister Mignani: fuori Antenucci, dentro Scavone. Al 91’ bravissimo Polverino a intercettare l’insidioso tiro di Gatti.
Finisce il big match tra Catanzaro e Bari, con una vittoria dei biancorossi per 1-2. Con un calcio di rigore trasformato da Antenucci nel primo tempo e un super-gol di D’Errico nella ripresa, il Bari ribalta l’iniziale 1-0 di Fazio e batte il Catanzaro a domicilio, piazzando una serissima ipoteca sulla promozione diretta in Serie B. Con 7 partite dalla fine della stagione, i biancorossi volano a +10 sui calabresi.
Puoi essere il primo a commentare on "Bari, vittoria al sapore di Serie B. Catanzaro battuto al Ceravolo, i biancorossi volano"