Il Bari non va oltre il pareggio tra le mura amiche del San Nicola. Contro la Vibonese mister Vivarini si affida come al solito al 3-5-2: unica novità in formazione è Folorunsho, per la prima volta titolare dopo l’operazione al menisco. A dargli sostegno a centrocampo Awua e Schiavone.
Il Bari comincia subito fortissimo. Al 4’ Greco esce a valanga e travolge il suo compagno di squadra Altobello, sul pallone vagante si avventa Antenucci che a porta vuota infila l’1-0 e sigla il suo settimo gol stagionale. Modica è costretto al primo cambio: fuori il numero 21 dentro Malberti. È proprio il numero 4 che al 12’ sbaglia e regala palla a Simeri, che si libera in dribbling di un avversario e va al tiro, ma trova Greco che in tuffo salva i suoi dal raddoppio dei padroni di casa.
Ma gli ospiti prendono coraggio e dopo un intervento decisivo di Perrotta, al 19’ cercano il pareggio con Berardi, che arriva tu per tu con Frattali: provvidenziale l’uscita dell’estremo difensore sul numero 16.
Quattro minuti più tardi sono sempre i calabresi ad assediare l’area di rigore avversaria: prima Berardi e poi Trumbarello provano la conclusione, ma i difensori del Bari respingono.
È ancora Vibonese: dopo un’ottima chiusura di Berra, al 26’ i rossoblú sfiorano di nuovo il gol del pareggio. Bernardotto anticipa Di Cesare e tira, ma è ancora una volta Frattali a salvare il Bari.
Intanto Altobello esce dal San Nicola in ambulanza, e il primo tempo va in archivio con i biancorossi in vantaggio.
Il match ricomincia e al 54’ Prezioso va al tiro da buona posizione, ma per Frattali è tutto troppo semplice. Risponde il Bari un minuto più tardi: Antenucci punta l’area di rigore, si porta il pallone sul destro e calcia sul secondo palo. Provvidenziale l’intervento di Greco.
Modica rivoluziona tutto nella sua Vibonese e fa entrare, tra gli altri, Emmausso e Taurino che, al 60’, firma la rete del pareggio: Tito, altro neo entrato, crossa per il numero 20 che, in spaccata, anticipa Di Cesare e trafigge Frattali.
Solo 4 minuti dopo, la Vibonese, indemoniata, riesce a raddoppiare. Azione tutta in verticale, Emmausso si inserisce in velocità e batte di destro Frattali. È 2-1 per gli ospiti.
Vivarini prova a cambiare qualcosa: fuori Costa e Folorunsho, dentro Corsinelli e Terrani. Ed è proprio il numero 27 biancorosso che, al 69’, approfitta dell’errore di Malberti e si invola verso la porta. Tocco sotto a scavalcare Greco e il risultato è sul 2-2.
Entrano anche Floriano e Neglia, fuori Awua e Simeri per un Bari super offensivo, e i ritmi si alzano notevolmente. Il Bari non si accontenta e prova a vincere la partita con Antenucci che, servito da Corsinelli, va alla conclusione, ma Greco neutralizza in due tempi.
Dopo una chance per Taurino, l’arbitro fischia la fine. I biancorossi, dopo un brutto primo tempo, non riescono a cambiare marcia e subiscono il ritorno degli ospiti, che impongono il secondo stop casalingo alla squadra di mister Vivarini.
Puoi essere il primo a commentare on "Bari, stop al San Nicola: con la Vibonese è 2-2"