Bari, squillo alla Reggina: 1-0 alla Sicula Leonzio e -6 dalla capolista

Il Bari vince 1-0 contro la Sicula Leonzio e si prepara alla sfida del Granillo portandosi a -6 dalla Reggina, sconfitta dalla Virtus Francavilla. Mister Vivarini schiera il nuovo arrivato Laribi dal primo minuto, titolari anche Maita e Corsinelli. Fuori Bianco.

Il primo brivido è di marca siciliana: all’8’ cross di Grillo per Lescano che ci prova di testa. Sabbione salva il risultato con l’aiuto della traversa. Dopo un gol annullato a Simeri al 17’ per un evidente fuorigioco, la partita stenta a decollare. I ritmi sono bassi e la Sicula Leonzio lascia pochi spazi ai tentativi del Bari. Ma al 39’ arriva il gol del vantaggio per i padroni di casa: filtrante di Antenucci che mette Simeri davanti ad Adamonis che respinge, ma la sfera finisce sui piedi di Maita che serve il numero 9. L’attaccante biancorosso non sbaglia, sblocca la partita e si porta a 9 reti stagionali.

Dopo l’assedio biancorosso degli ultimi minuti, Giaccaglia manda tutti negli spogliatoi sul risultato di 1-0 per i padroni di casa.

L’inizio della ripresa è di marca biancorossa: al 49’  Maita crossa per Simeri che va al tiro, Adamonis stoppa. Qualche difficoltà per il Bari e Vivarini cambia: entrano D’Ursi, Terrani e Awua, fuori Antenucci, Scavone e Laribi.

Al 77’ ci prova Schiavone dai 25 metri: palla di poco a lato. Il Bari prova a chiudere la partita senza riuscirci e dopo una conclusione dalla distanza di Sicurella e 5 lunghissimi minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine.

Non poteva che finire meglio al San Nicola con i biancorossi che si portano a -6 dalla capolista proprio a quattro giorni da Reggina-Bari.

Puoi essere il primo a commentare on "Bari, squillo alla Reggina: 1-0 alla Sicula Leonzio e -6 dalla capolista"

Lascia un commento

Non sarà pubblicato alcun indirizzo email


*