Bari, profondo rosso. Errori, assenze e sfortuna, i galletti crollano, la Viterbese passa al San Nicola

Nulla da fare per il Bari. Arriva il KO anche contro la Viterbese: al San Nicola finisce 0-1. Contro i laziali di mister Taurino, il tecnico dei biancorossi, che deve fare i conti con una rosa cortissima a causa dei tanti infortuni e della squalifica di Lollo, cambia modulo e passa al 3-5-2: tra i pali Frattali; in difesa Sabbione, Minelli e Perrotta; a centrocampo Ciofani, Maita, Bianco, De Risio e Semenzato; coppia d’attacco D’ursi, Citro, che mister Auteri preferisce a Marras.

L’arbitro fischia l’inizio del match. Il Bari,  costretto a rispondere sul campo al difficilissimo periodo che sta attraversando, parte subito all’arrembaggio: al 3’ è Semenzato che con un tiro al volo ci prova, ma Daga è molto bravo a respingere. Al 4’ Maita trova D’Ursi che va alla conclusione, nessuna difficoltà per il portiere ospite. Al 7’ è ancora Semenzato ad avere una buona occasione: va al tiro, ma Daga blocca. Il cronometro scorre, Il Bari fa la sua partita con un buon pressing, tanto possesso palla e qualche errore di troppo in fase di impostazione contro una Viterbese che fa fatica a superare la metà campo. Al 25’ debole il tentativo di Ciofani, facile per il numero 1 dei gialloblù. Al 34’ a seguito di un duro contrasto, Citro è costretto ad uscire in barella toccandosi il ginocchio sinistro: il problema, purtroppo, pare piuttosto serio. Il Bari non riesce a scacciare via la sfortuna per quanto riguarda l’ampio numero di infortunati, e al posto del numero 20 entra Candellone. Al 41’ arriva il primo tiro in porta dei laziali su azione d’angolo che non impensierisce Frattali. Dopo 2 minuti di recupero, finisce 0-0 il primo tempo tra Bari e Viterbese.

Nella ripresa tutto riprende da dove si era lasciato. Al 57’ i padroni di casa vanno vicinissimi al vantaggio: Maita serve splendidamente D’Ursi che, al centro dell’area di rigore, ci prova di testa, ma la sfera sibila a pochi centimetri dal palo a portiere battuto. Due minuti più tardi calcio d’angolo per i biancorossi: Perrotta ci arriva di testa, ma Daga non ha difficoltà a bloccare. Al 62’ il tiro debole di Bianco viene intercettato dal portiere ospite. Al 66’ arriva l’occasione per i laziali: Pesea, lasciato completamente solo in area, ci prova, bravo Frattali a respingere. Il Bari risponde al 71’: palla che danza in area, Semenzato calcia a botta sicura, incredibile il salvataggio sulla linea da parte di Markic. Esce D’ursi, entra Marras, nessuna novità dal punto di vista tattico. Al 74’ altro tentativo dei biancorossi, ma Daga c’è. Arriva al minuto 83 la doccia gelata per i galletti: calcio d’angolo, Murilo anticipa tutti sul primo palo e beffa Frattali di testa. Bari 0-Viterbese 1 e primo gol in trasferta per i gialloblù nel 2021. Auteri toglie Semenzato per Sarzi, ma fino al 95′ non accade più nulla da segnalare.

Il Bari cade ancora, pur senza demeritare, al termine di una partita in cui anche la dea bendata ha fatto la propria parte, voltando definitivamente le spalle ai galletti. Ora la crisi sembra davvero senza fine e la posizione di Auteri è ogni momento più a rischio.

Puoi essere il primo a commentare on "Bari, profondo rosso. Errori, assenze e sfortuna, i galletti crollano, la Viterbese passa al San Nicola"

Lascia un commento

Non sarà pubblicato alcun indirizzo email


*