Bari, pokerissimo all’Igea Virtus. La Turris è avvisata

Un Bari senza pietà liquida in scioltezza l’Igea Virtus e, complice il rinvio di Rotonda-Turris, si riporta a +12 sui campani, in attesa del big match di domenica prossima. Mister Cornacchini lancia tra i titolari Quagliata e Liguori. Rientrano dal 1’ capitan Brienza, Mattera e Simeri.

Nel silenzio surreale del San Nicola con la Curva Nord in sciopero per i daspo e gli arresti dei giorni scorsi, il Bari parte a spron battuto e al 9’ è già davanti: su un cross di Liguori dalla destra all’indirizzo di Simeri, Floriano approfitta di una colossale dormita difensiva degli ospiti e, di rapina, realizza l’1-0.

Dopo un’occasione per Simeri che non raccoglie il cioccolatino offerto da Brienza, è ancora Floriano a tornare sugli scudi. Il numero 7 riceve da Quagliata e serve Liguori che, di tacco, chiude il triangolo. Il destro dell’ala ex Foggia, al nono centro stagionale, non lascia scampo a Cannizzaro.

Sempre e solo Bari: sugli sviluppi di un calcio di punizione Liguori ci prova dalla media distanza. Sinistro fuori di poco.

L’Igea prova ad alleggerire la pressione su calcio di punizione, ma per Marfella è davvero troppo facile. Al 35’ ancora pericoloso Liguori: sul lancio di Hamlili l’esterno stoppa e, di sinistro, calcia di poco alto sulla traversa. Dopo un tiro senza grosse pretese di Allegra, il Bari chiude la partita. Calcio d’angolo di Brienza e gol di testa di Di Cesare, lasciato colpevolmente solo, che firma il suo quinto sigillo stagionale.

Nell’intervallo Cornacchini sostituisce Floriano con Neglia. Al 52’ su calcio di punizione di Brienza, Simeri ha l’occasione per il 4-0. Cannizzaro si oppone. Al 64’ esce tra gli applausi Liguori, uno dei migliori in campo, sostituito dal rientrante Piovanello.

Dopo una buona occasione fallita da Simeri che non trova la porta da buona posizione, al 79’ arriva il 4-0. Sul tocco meraviglioso di Brienza si avventa Neglia che si presenta a tu per tu con il portiere e lo scavalca con un lob che si deposita lentamente in fondo al sacco. Pochi minuti più tardi è Marfella a guadagnarsi la pagnotta con un ottimo intervento sulla conclusione di Sylla. A 3’ dalla fine c’è gloria anche per Simeri che firma un gol dall’altissimo coefficiente di difficoltà: assist di Piovanello e destro di prima a incrociare del numero 9, che raggiunge Neglia a quota otto gol stagionali. Nell’esultanza, che gli costa un giallo, tutta la soddisfazione di essere riuscito a fare centro.

Cala il sipario con il Bari che archivia la pratica Igea Virtus e si proietta verso il crocevia della stagione. Dopo questo pokerissimo, la Turris è avvisata.

Puoi essere il primo a commentare on "Bari, pokerissimo all’Igea Virtus. La Turris è avvisata"

Lascia un commento

Non sarà pubblicato alcun indirizzo email


*