Bari, gol e applausi per tutti. Monterosi battuto 4-0

Al San Nicola i soli 3878 tifosi presenti respirano di nuovo aria di campionato. Il Bari travolge il Monterosi per 4-0 e si porta a 4 punti in classifica.

Contro i laziali, complice anche la chiusura del calciomercato, novità nella formazione biancorossa: Frattali tra i pali; nella retroguardia confermati Belli, Mazzotta e Di Cesare, mentre esordisce il neo acquisto Terranova; a centrocampo sempre D’Errico, Bianco e Maita; sulla trequarti, per la prima volta titolare, Botta dietro la coppia Antenucci, Cheddira. Simeri parte dalla panchina.

Galipò fischia l’inizio del match e al 1’ subito episodio dubbio nell’area di rigore del Monterosi: Cheddira protesta, ma per l’arbitro è tutto regolare. Al 3’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, D’Errico non trova la porta. Al 10’ molto bello il cross di Belli per D’Errico che, di testa, ci prova: Marcianò respinge in due tempi. L’occasione più ghiotta arriva al 14’: Belli per Antenucci che lancia in porta il numero 11: Cheddira preferisce servire D’Errico, ma la palla termina fuori. Al 20’ piccolo brivido per Frattali: la conclusione di Parlati non trova di poco l’incrocio dei pali. Al 23’ è Botta a provarci, Marcianò ci arriva. Al 27’ ripartenza di Costantino che, da tutto solo, supera due avversari, prova un pallonetto, ma la palla termina sul fondo. Al 30’ Antenucci tenta la conclusione, tutto troppo facile per Marcianò. Arriva al 42’ il vantaggio per i padroni di casa: corner di Maita e destro al volo di capitan Di Cesare, palla sotto la traversa e nulla può il numero 22 del Monterosi.

Parte bene il Bari anche nella ripresa e dopo qualche tentativo al 54’ minuti trova il gol del raddoppio con Cheddira servito da D’Errico. L’attaccante, tutto solo davanti alla porta, non sbaglia. Due minuti più tardi calcio di rigore in favore dei biancorossi per un fallo di Piroli ai danni di D’Errico: sul dischetto Antenucci che porta i suoi sul 3-0. Al 66’ arriva il primo cambio nella formazione di mister Mignani: esce tra gli applausi capitan Di Cesare, a sostituirlo c’è Celiento. Al 73’ doppio cambio nel Bari: fuori Antenucci e Bianco, dentro Marras e Di Gennaro, acclamato dai tifosi. Al minuto 80 ultimi due cambi per Mignani: entrano Scavone e Simeri al posto di D’Errico e Botta. E al minuto 82 i padroni di casa servono il poker. Calcio di rigore e Simeri non sbaglia.

Finisce 4-0 tra Bari e Monterosi, con i padroni di casa che iniziano a mostrare un volto nuovo e grintoso. Domenica prossima toccherà battere in trasferta il Picerno.

Puoi essere il primo a commentare on "Bari, gol e applausi per tutti. Monterosi battuto 4-0"

Lascia un commento

Non sarà pubblicato alcun indirizzo email


*