Su un campo ai limiti della praticabilità e davanti a 6404 spettatori il Bari batte la Virtus Francavilla per 2-1 e, complice la sconfitta del Catanzaro a Monopoli, si riporta a +7 proprio sulla squadra di Vivarini.
Contro la squadra del tecnico Taurino, mister Mignani è costretto a fare a meno dei due terzini destri Pucino e Belli, all’ultimo out per un fastidio muscolare: Frattali tra i pali; Celiento, Terranova, Gigliotti e Ricci in difesa; a centrocampo Maiello, Maita e D’Errico; sempre Galano sulla trequarti dietro la coppia d’attacco Antenucci, Cheddira. Rientrato, ma in panchina, Botta.
L’arbitro Monaldi fischia l’inizio del match. Dopo il primo quarto d’ora a ritmi bassi, anche a causa della forte pioggia, al 17’ ci prova D’Errico dalla distanza: palla bloccata da Nobile. Al 21’ i padroni di casa sbloccano la partita grazie alla rete di Cheddira che, servito da Antenucci e tutto solo davanti alla porta, non sbaglia e porta in vantaggio i biancorossi. Al 24’ arriva il primo tiro in porta degli ospiti: testa di Patierno, ma Frattali blocca sicuro. Si conclude dopo due minuti di recupero, diventati molto di più a causa di un giocatore a terra, il primo tempo tra Bari e Virtus Francavilla.
Riprende il match. Si accende la Virtus Francavilla e al 56’ trova il pareggio con una rete su calcio di punizione dai 30 metri di Maiorino: il suo tiro potentissimo sorprende Frattali. Al 58’ prova a reagire il Bari con Cheddira, palla che però viene deviata. Al 69’ doppio cambio per i biancorossi: fuori Maiello e Galano, dentro Mallamo e Botta. Al 74’ grande occasione per il Bari. Ancora con Cheddira lanciato in campo aperto va al tiro, ma Nobile dice no. Al minuto 81 escono Gigliotti, Antenucci, Cheddira, per dare spazio a Di Cesare, Citro e Simeri. In pieno recupero il Bari festeggia la vittoria grazie a Citro che fa gonfiare la rete.
Il Bari esulta per una vittoria fondamentale in chiave promozione. Grazie al contemporaneo passo falso del Catanzaro, sconfitto a Monopoli, i galletti volano ora a +7, e domenica c’è lo scontro diretto in Calabria.
Puoi essere il primo a commentare on "Bari, gioia immensa nel recupero. Catanzaro sconfitto, biancorossi a +7"