Oggi è stato anche avviato il processo di inventario, in contraddittorio con la società calcistica, di tutti i beni presenti, che andrà avanti per alcuni giorni.
Il Comune ha già assunto la guardiania dell’immobile attraverso la Multiservizi.
“A meno di una settimana dall’assegnazione del titolo della squadra di calcio cittadina – spiega il sindaco Antonio Decaro – oggi il Comune rientra in possesso dello Stadio San Nicola. La scelta di procedere verso la restituzione bonaria ci ha consentito di tornare in brevissimo tempo nella disponibilità materiale del bene, anche in anticipo, rispetto al termine fissato dal decreto di rilascio notificato dagli uffici comunali la scorsa settimana. Ciò è stato possibile anche grazie all’atteggiamento collaborativo assunto dalla Fc Bari. Il cammino per la rinascita del calcio a Bari è sicuramente ancora lungo ma oggi abbiamo segnato un’altra tappa importante verso il futuro”.
“Aver ripreso il possesso dello stadio era per noi importante per verificare innanzitutto le condizioni generali dell’impianto dopo un periodo travagliato – dichiara l’assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli -. Voglio ringraziare tutti gli uffici e i dipendenti comunali che in questi giorni e stamane hanno lavorato intensamente ad un risultato che qualche giorno fa sembrava impossibile”.
Puoi essere il primo a commentare on "Bari: Giancaspro “molla” il San Nicola"