Contro il Cosenza mister Mignani, complice l’assenza di Folorunsho, ritrova Botta dal 1’ dietro alla coppia confermata Esposito-Cheddira. Tra i pali Caprile; in difesa Pucino, Di Cesare, Vicari e Mazzotta; in mediana Maita, Maiello e Benedetti.
L’arbitro Rutella fischia l’inizio del match valido come posticipo della 24esima giornata di Serie B. Al 3’ i padroni di casa passano subito in vantaggio: Esposito riceve da Botta, si sistema il pallone sul destro e, senza pensarci due volte, scarica un destro potente che fulmina Micai. Al 13’ l’azione si sviluppa sull’asse Cheddira-Mazzotta: il terzino trova Botta che di petto mette giù e calcia con il sinistro. Micai c’è. Al 24’ il Cosenza trova la rete del pareggio con Rispoli che di testa, su assist di Brescianini, salta quasi indisturbato e buca la rete di Caprile. Al minuto 43 Esposito va giù in area abbattuto da Rigione, per l’arbitro è calcio di rigore. Il Var conferma e sul dischetto va Cheddira che fallisce l’appuntamento per il nuovo vantaggio: Micai intuisce con largo anticipo e para in angolo allungandosi sulla sua destra. Rutella fischia la fine del primo tempo e manda tutti negli spogliatoi.
Subito una novità nella formazione biancorossa: Scheidler prende il posto di Esposito, probabilmente troppo nervoso. Nella ripresa, al 53’, il Bari ha un’occasione clamorosa per tornare al vantaggio: Cheddira riceve spalle alla porta, si gira e scarica un destro potentissimo che si stampa sull’incrocio dei pali. Dopo il rigore fallito sul finire del primo tempo, questa volta è la sfortuna a fermare l’attaccante biancorosso. Al 64’ escono Benedetti e Meiello entrano Molina e Benali. Al 69’ Cheddira porta avanti il Bari con un potente colpo di testa su pennellata perfetta dalla destra di Pucino. Al minuto 87’ mister Mignani sostituisce Cheddira per il difensore Zuzek.
Dopo 6 minuti di recupero Rutella fischia la fine del match. Termina 2-1 tra Bari e Cosenza, con i biancorossi che, con questa vittoria, agganciano il terzo posto.
Puoi essere il primo a commentare on "Bari, Esposito più Cheddira: Cosenza battuto (2-1) e aggancio al terzo posto"