Non fa sconti il Bari nel 1° turno di Coppa Italia, esordio stagionale in gare ufficiali per i biancorossi di mister Auteri: 4-0 al Trastevere e passaggio del turno acquisito in scioltezza, con il Bari che tornerà in campo per la Coppa Italia fra 7 giorni contro la Spal.
L’allenatore di Floridia schiera l’atteso 3-4-3: tra i pali Frattali; in difesa Celiento, Sabbione e Perrotta, con capitan Di Cesare out per un lieve fastidio muscolare; a centrocampo agiscono Corsinelli, Bianco, Maita e D’Orazio; in attacco Marras e D’ursi sulle corsie esterne in appoggio ad Antenucci. Dopo un paio di tentativi, il Bari sblocca la partita al quarto d’ora: Antenucci controlla palla e serve D’Ursi, che scatta in profondità e in diagonale non si lascia sfuggire la ghiotta occasione. È proprio il numero 11, chiamato al riscatto dopo una stagione in chiaroscuro, a siglare il primo gol stagionale dei galletti. Al 23’ i padroni di casa approfittano di un errore della linea difensiva del Trastevere ed è il neo-acquisto Marras che, con un preciso pallonetto, porta il risultato sul 2-0. Al 33’ il Trastevere prova a farsi vedere ed è Fontana che tenta la conclusione, ma per Frattali è tutto troppo semplice. E al 36’ il Bari passa ancora: sul cross perfetto di D’Orazio, è il capitano Mirco Antenucci che firma il 3-0 con un destro al volo. Al 44’ il Bari va vicinissimo al poker: destro di Marras tutto solo davanti alla porta di Casagrande, che compie un miracolo negando la doppietta al numero 10.
La ripresa si apre con un doppio cambio nelle fila del Bari: Auteri sostituisce Marras con Candellone e D’Orazio con Ciofani, con Corsinelli che passa sulla corsia di destra. Scavone rileva Bianco, e al 22’ c’è spazio anche per Simone Simeri, che sembra aver già recuperato dall’infortunio procuratosi durante la finale play off di Reggio Emilia. Dopo una mezz’ora piatta e durante la quale vengono meno la qualità e l’intensità del primo tempo, arriva il gol del poker per il Bari di mister Auteri: è Candellone che, con un colpo di testa in tuffo, firma la rete del 4-0. Il tecnico dei biancorossi sceglie di dar spazio anche a Minelli, gli lascia il posto Sabbione. Al 39’ calcio di punizione potente di Simone Simeri che tira centralmente: Casagrande non si lascia sorprendere.
Si conclude così Bari-Trastevere, con i padroni di casa che si qualificano al secondo turno di Coppa Italia, in programma mercoledì 30 al Paolo Mazza di Ferrara contro la Spal dell’ex Costa.
Puoi essere il primo a commentare on "Bari, esordio ok con il Trastevere in Coppa Italia: 4-0, prime gioie per Marras e Candellone"