Non va oltre l’1-1 il Bari di mister Auteri, contro una Turris coriacea e che ha potuto contare anche sulla dea bendata dalla propria parte.
Complice l’assenza di Maita per positività al coronavirus e di Celiento per problemi fisici, mister Auteri arretra in difesa Ciofani, mentre a centrocampo accanto a De Risio c’è Lollo; non cambia il tridente d’attacco formato da Marras, Antenucci e D’Ursi.
Sfuma al minuto 1 l’occasione del vantaggio per il Bari. Fallo di Rainone su D’Orazio in area: nessun dubbio, calcio di rigore. Ma Antenucci dal dischetto sbaglia il suo secondo tiro dagli 11 metri con la maglia biancorossa. Al 11’ primo tiro in porta per la Turris: ci prova Giannone, Frattali blocca sicuro. Un minuto più tardi arriva sui piedi di Di Cesare la clamorosa occasione del 1-0: sulla traversa colpita dal numero 6 il pallone rimbalza nei pressi della linea di porta, difficile dire se la sfera fosse dentro o fuori. Al 29’ la Turris passa in vantaggio: Pandolfi al limite dell’area scarica a destra su Da Dalt, cross sul secondo palo e Giannone, lasciato colpevolmente solo, stacca di testa e insacca. Bari-Turris 0-1. Al 32’ i padroni di casa sfiorano il pareggio: sul cross di D’Orazio pasticciano i difensori della Turris, doppio rimpallo e palla che finisce clamorosamente sulla traversa, con Semenzato che non riesce nel tap-in vincente. Ma al 39’ finalmente i biancorossi trovano la via del gol: destro terrificante di D’Ursi da 30 metri e palla che gonfia la rete sotto l’incrocio alal sinistra di un attonito Abagnale. Finisce dunque 1-1 un bel primo tempo tra Bari e Turris.
Nella ripresa al 48’ fallo di Lorenzini su Marras. Punizione ai limiti dell’area piccola. Solo ammonizione per lui, nonostante l’intervento fosse evidentemente da cartellino rosso. Al 51’ ci prova ancora il Bari. Marras tira in porta, Abagnale blocca. Al 58’ doppio cambio per il Bari. Escono D’Ursi e D’Orazio per Montalto e Andreoni, tornato a disposizione di mister Auteri. Al 60’ terza traversa per il Bari. Semenzato serve Antenucci che dal limite dell’area calcia a giro. Traversa piena. Due minuti più tardi a provarci è ancora Antenucci, protagonista assoluto di questo secondo tempo. Palla fuori di pochissimo. Al 66’ i padroni di casa si lasciano sfuggire una clamorosa occasione. Antenucci con una bellissima serpentina arriva in area e calcia in rete. Abagnale respinge, sulla palla arriva Montalto, che tira addosso al portiere. Al 69’ la Turris si fa vedere nell’area di rigore avversaria con una conclusione di Signorelli, deviata in corner da Sabbione. Al 73’ altro doppio cambio per i biancorossi: Candellone e Bianco prendono il posto di Semenzato e Lollo. Auteri rende la sua squadra molto più offensiva.
Ma dopo un secondo tempo dominato, nel finale il ritmo cala. Il Bari inizia l’anno con un pareggio, con tanta sfortuna e troppi errori. Se come ha detto Auteri “il margine di errore doveva essere 0”, questo pareggio rende molto più complesso il cammino verso la Serie B.
Puoi essere il primo a commentare on "Bari, errori e sfortuna: contro la Turris è solo 1-1"