Bari e Monopoli si dividono il bottino: al Veneziani finisce 2-2

Grandi emozioni al Veneziani, con Bari e Monopoli che impattano sul 2-2 e si dividono il bottino. Contro i biancoverdi mister Vivarini conferma il 4-3-1-2 e, complici la squalifica di Costa e l’infortunio di Di Cesare, schiera dal primo minuto Corsinelli sulla fascia sinistra.

Il derby tra Monopoli e Bari, in uno stadio sold out, parte subito a ritmi alti e i biancorossi lo sbloccano già al 6′. Assist vincente da posizione centrale di Laribi, Antenucci riceve il pallone sul destro, batte Menegatti e si porta a quota 16 reti stagionali.
La partita si accende e al 16’ i padroni di casa trovano il gol del pareggio: il Bari sbaglia la ripartenza, Fella ruba palla, salta Schiavone e lascia partire un bolide dai 25 metri che Frattali non riesce a intercettare.
Gli ospiti provano subito a rispondere con Antenucci, che si libera in area e di sinistro calcia debolmente tra le braccia del portiere.
Il Bari affronta un momento di difficoltà, ma al 31’ è ancora il numero 7 che, servito da Simeri, conclude centralmente e si fa respingere il pallone da Menegatti.
Prima dell’intervallo restano da registrare i due tentativi di Donnarumma e di Simeri, ma il parziale non cambia e si va al riposo sul risultato di 1-1.

La ripresa è un susseguirsi di emozioni, con il Monopoli che parte forte e al 53’ va in vantaggio: sul cross di Piccinni la difesa del Bari non riesce ad intervenire, il pallone finisce tra i piedi di Jefferson che col destro non lascia scampo a Frattali. Ma passano appena 6 minuti e gli ospiti pareggiano: calcio di punizione di Laribi, Sabbione sul secondo palo calcia al volo di destro e trafigge Menegatti per il 2-2. Al 64’ i biancoverdi vanno vicinissimi al nuovo vantaggio: contropiede rapidissimo dei padroni di casa, Piccinni arriva alla conclusione ma la sfera termina alta. Tre minuti più tardi il Bari resta in 10: Fella va via tra tante maglie rosse, Perrotta lo trattiene e l’arbitro lo manda anzitempo sotto la doccia. Vivarini prova a cautelarsi: entrano Di Cesare e D’Ursi, fuori Laribi e Simeri. La partita non regala altri sussulti, ci provano sia Giorno che Folorunsho, ma il risultato non cambia più.

Finisce 2-2 al Veneziani tra Monopoli e Bari. Un punto che consente ai biancorossi di portare a 20 i risultati utili consecutivi e di accorciare provvisoriamente dalla vetta, in attesa del big match del Granillo tra Reggina e Ternana.

Puoi essere il primo a commentare on "Bari e Monopoli si dividono il bottino: al Veneziani finisce 2-2"

Lascia un commento

Non sarà pubblicato alcun indirizzo email


*