Bari, contro il Picerno ci pensa Simeri! Gol con dedica per Polito, i biancorossi espugnano il Viviani

Al Viviani di Potenza, il Bari si impone contro l’AZ Picerno per 1-0, torna a casa con 3 punti in più in classifica e si porta al secondo posto dietro il Monopoli a punteggio pieno.

Contro i lucani mister Mignani non cambia praticamente nulla rispetto alla gara contro il Monterosi, tranne in attacco dove, complice la non convocazione di Antenucci, allenatosi a parte per tutta la settimana, schiera Marras accanto a Botta, dietro Cheddira.

Kumara fischia l’inizio del match. I primi 15 minuti passano senza particolari emozioni, con le squadre che prendono le misure. Arriva al 16’ il primo vero squillo del Bari: Marras invita Belli che non esita a provarci, ma l’AZ Picerno si salva. Al 24’ c’è ancora un’occasione per gli ospiti, ma spreca Cheddira che, troppo generoso, invece di scaricare in porta, decide di servire Marras. Il numero 30 non ci arriva. Al 26’ è ancora Bari con D’Errico che ci prova con un siluro, la palla viene deviata in calcio d’angolo. Al 28’ cambio obbligato per mister Mignani: esce Mazzotta per un problema alla gamba destra, entra Ricci, al suo esordio in biancorosso. Non cambia nulla dal punto di vista tattico. Al 43’ brivido per i biancorossi: Vanacore spreca una chance clamorosa tirando troppo in alto. Dopo 2 minuti di recupero, termina a reti bianche la prima frazione di gioco tra AZ Picerno e Bari.

Si riparte senza sostituzioni da entrambe le parti.  Il Bari parte subito forte. AL 51’ Botta si libera da un avversario e va al tiro che, però, termina a lato. Al 54’ Ricci da sinistra per Maita, conclusione deviata in angolo. Al 57’ Cheddira serve Marras, ma il numero 10 centra il palo. Al 60’ altro palo per il Bari: su sponda di petto di Cheddira ci arriva Botta che colpisce il legno. I biancorossi continuano a cercare il vantaggi e tengono alti i ritmi di una partita che sembra bloccata. Altra occasione per gli ospiti, padroni però di una partita molto ben studiata. AL 61’ Marras serve Botta, Albertazzi si salva di piedi. Al 65’ doppio cambio per mister Mignani esce Botta, entra Simeri; esordio per Mallamo, fuori D’Errico. Ora è Marras il trequartista. Al 67’ si sblocca la partita: Mallamo, bravissimo a proporsi sulla sinistra, per Simeri che di testa non sbaglia. Dedica speciale del numero 9 al direttore sportivo Ciro Polito, presente in tribuna. Al 73’ brivido per il Bari su calcio di punizione, ma è sempre 0-1. Al minuto 89 Mister Mignani si gioca gli ultimi due cambi: fuori Cheddira, dentro Celiento; esce Belli, entra Pucino.

Dopo 4 minuti di recupero, finisce con una vittoria per il Bari, che, grazie alla rete di Simeri, dedicata al direttore Ciro Polito, infila la seconda vittoria consecutiva.

Puoi essere il primo a commentare on "Bari, contro il Picerno ci pensa Simeri! Gol con dedica per Polito, i biancorossi espugnano il Viviani"

Lascia un commento

Non sarà pubblicato alcun indirizzo email


*